Il boemo ha parlato di Giovanni Manna, con il quale aveva lavorato a Lugano: «È molto bravo»
Zeman voleva che Manna lo seguisse dopo la sua avventura in bianconero.
NAPOLI - Lugano quale importante - per non dire decisivo - trampolino di lancio per Giovanni Manna, futuro direttore sportivo del Napoli. A Cornaredo, sotto la sua gestione sportiva, arrivarono due qualificazioni ai gironi di Europa League. E Zdenek Zeman, che proprio con l'attuale dirigente della Juve aveva lavorato in Ticino, non può che parlare bene del suo ex collega.
«Manna è molto bravo - ha detto il boemo a Radio Kiss Kiss - Quando eravamo a Lugano era ancora più giovane, pensava sempre a quello che c’era da fare e c’è riuscito anche molto bene. Io sono sempre stato pro giovani, spesso in passato erano chiusi dai giocatori con più esperienza. Non è facile fare il direttore sportivo a Napoli soprattutto in questo momento, quest’anno la squadra non si è confermata e quindi c’è qualche problema: i problemi li risolvono i direttori».
Il Corriere dello Sport ha rivelato un retroscena riguardante proprio Zeman e Manna. Quando lasciò Lugano, dopo una sola stagione, il boemo chiese all'oggi 35enne di seguirlo in Italia. Quest'ultimo, però, rifiutò per continuare il suo percorso di crescita sulle rive del Ceresio...