Cerca e trova immobili

FCLIl giovane Crus vs l'esperto Mou: lo scontro inedito è servito

23.07.24 - 07:00
L'allenatore del Lugano cercherà di ingabbiare il suo rivale del Fenerbahce sul sintetico di Thun.
Imago/Tipress, archivio
Il giovane Crus vs l'esperto Mou: lo scontro inedito è servito
L'allenatore del Lugano cercherà di ingabbiare il suo rivale del Fenerbahce sul sintetico di Thun.
Sono trascorsi 22 anni dall'ultima gara in Champions League dei bianconeri: nel 2002 si inchinarono allo Shakhtar Donetsk nel secondo turno preliminare delle qualificazioni.
CALCIO: Risultati e classifiche

THUN - Nella serata odierna il Lugano ospita il Fenerbahce – alla Stockhorn Arena di Thun (ore 20.30) – in occasione della sfida d'andata, valida per il secondo turno preliminare di Champions League. Nella circostanza il giovane coach Mattia Croci-Torti avrà la possibilità di misurarsi con un vecchio lupo di mare come José Mourinho.

I bianconeri sono reduci dalla vittoria colta all'esordio in campionato contro il GC (2-1) e nella circostanza il tecnico sottocenerino non dovrebbe stravolgere la formazione, anche se potrebbe optare per alcuni avvicendamenti. Davanti a Saipi, largo quindi presumibilmente a Brault-Guillard, Mai, El Wafi e Valenzuela, mentre a centrocampo dovrebbe posizionarsi il trio formato da Cimignani, Doumbia e Belhadj. Il tandem d'attacco sarà invece composto da Aliseda e Bottani, supportati da Bislimi. Ricordiamo che la compagine ticinese torna a giocare un match della coppa dalle grandi orecchie 22 anni dopo l’ultima volta, quando furono eliminati dallo Shakhtar Donestk allo stesso stadio della competizione.

Dal canto suo lo Special One - che non ha ancora iniziato il campionato - disputerà il primo incontro ufficiale con la sua nuova squadra e avrà a disposizione un gruppo che sarà sicuramente indietro con la preparazione fisica rispetto agli avversari di serata. L’ex allenatore della Roma ritorna dunque a sedersi su una panchina a pochi mesi dall’esonero, raccogliendo l’eredità di una formazione che lo scorso anno si è piazzata al secondo posto in campionato malgrado abbia collezionato la bellezza di 99 punti. Per l'occasione Mourinho schiererà a difesa dei pali l'estremo difensore croato Livakovic, davanti a lui dovrebbero giostrare Osayi-Samuel, Oosterwolde, Soyuncu ed Elmaz, mentre in mediana spazio a Djiku e Fred. Il coach lusitano si affiderà poi a Dzeko - unico terminale offensivo - supportato dal tridente composto da Szymanski, Tadic e Kent.

Da segnalare che nella giornata di ieri hanno già avuto luogo i sorteggi per il turno successivo. La vincente fra Lugano e Fenerbahce se la vedrà contro il Lille. In caso di sconfitta i ticinesi giocherebbero invece contro la perdente fra Dynamo Kiev e Partizan Belgrado, nel terzo turno delle qualificazioni di Europa League.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Flet 1 mese fa su tio
Forza Lugano! Sempre!!

FONOPOLI 1 mese fa su tio
Il gioca dello Special One (non più da tempo) è vecchio. Il Lugano passa facilmente se si impegna. Peccato che si giocano due partite fuori casa.Non sono luganese ma il Lugano è favorito

Mike 1 mese fa su tio
FORZA FENERBACHE .

Maverik 1 mese fa su tio
Risposta a Mike
Alle 7.05 di mattino il tuo scopo principale della giornata è mettere zizzania sui vari blog …. Che pochezza

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Maverik
Io i primi problemi li ho avuti nell’istallare un cantiere, abbiamo bloccato un viale d’accesso con scalinata, una scorciatoia insomma. I primi pedoni incavolati neri ma quando ho affisso il permesso municipale questo non hanno potuto che leggere, mettere la coda in mezzo alle gambe ed andare ad imprecare strada facendo, frustrati che non sono altro.
NOTIZIE PIÙ LETTE