La formazione momò, inserita nel campionato di Prima Lega, è stata sconfitta per 4-1 dal Lucerna nei 32esimi di Coppa Svizzera
Il Sion passa soltanto dopo i calci di rigore contro il Délemont
MENDRISIO - Nulla da fare per il Mendrisio. Alla squadra momò - impegnata in casa in una sfida super affascinante contro il Lucerna, reduce dal successo sul Lugano del Crus - non è riuscito il colpaccio.
La partita - seguita da un folto pubblico - ha seguito il binario della "logica": i biancoblù si sono infatti imposti nel Magnifico Borgo con il punteggio di 4-1.
Gli ospiti sono saliti presto sul 2-0 in virtù della doppietta di Klidje (2' e 21'), alla quale ha risposto l'attaccante locale Gibellini (26'). Poco dopo, al 29', gli uomini di Frick sono tornati sul +2 grazie al sigillo di Villiger. Nella seconda metà di gara ci ha infine pensato Kadak (69') ad abbellire ulteriormente il punteggio per il Lucerma.
In serata il Sion - squadra tradizionalmente "affezionata" alla Coppa Svizzera - ha rischiato di essere la prima formazione di Super League ad abbandonare la competizione. Opposti al Délemont (squadra di Promotion), i vallesani hanno dovuto attendere fino ai rigori prima di festeggiare la qualificazione (tempi regolamentari e supplementari si erano chiusi sull'1-1).