Sia il City che l'attaccante hanno "risposto" a Cucurella dopo il 2-0 a Stamford Bridge
A luglio, dopo la cavalcata trionfale della Spagna all'Europeo, era diventato virale uno sfottò nei confronti del bomber norvegese.
LONDRA - La vendetta (sportiva) è un piatto che va servito freddo. Lo sa bene Erling Haaland, bomber del Manchester City che ha risposto sul campo a Marc Cucurella, terzino del Chelsea e della Spagna.
Ma andiamo con ordine. Tutto comincia a metà luglio, quando il difensore della Roja - idolo dei tifosi e fresco campione d’Europa - intona un canto durante i festeggiamenti. «Cucu Cucurella mangia la paella, Cucu Cucurella beve l'Estrella, Haaland trema perché Cucurella sta arrivando». Uno sfottò anche divertente e diventato virale, con Haaland preso “di mira” nonostante la sua Norvegia non fosse nemmeno qualificata alla kermesse.
Ieri il confronto tra i due. La prima partita di Premier League a Stamford Bridge. 17 minuti sono bastati ad Haaland per eludere la marcatura di Cucurella e aprire le marcature, dando il “La” alla vittoria dei Citizens (2-0). E nel post partita, coi primi 3 punti in cassaforte per la corazzata di Guardiola, ecco la risposta tanto attesa. “Haaland non trema”, ha scritto l'account del Manchester City sui social. Non è mancata nemmeno la replica dell’attaccante. «Cucurella è un uomo divertente… La scorsa stagione mi ha chiesto la maglia e quest’estate ha pensato di cantare una canzone su di me», ha commentato a “Viaplay Fotball”.