Dino Zoff ha applaudito la scelta del giocatore della Roma, che alla fine da deciso di rimanere in Italia
Rosella Sensi: «Questo è il potere di una città come Roma».
ROMA - In queste ora sta facendo molto discutere la scelta di Paulo Dybala, che alla fine - dopo tanti tentennamenti - ha optato per la permanenza a Roma malgrado dall'Arabia (l'Al-Qadsiah, ndr) fossero pronti a coprirlo d'oro. Una decisione che in tanti hanno definito romantica e in controtendenza rispetto a quanto succede nella maggioranza dei casi.
«Non voglio entrare nell’ambito delle decisioni altrui, credo che ognuno faccia le cose che pensa siano migliori per lui e il suo carattere - ha detto l’ex campione del mondo italiano Dino Zoff a La Presse - Se un calciatore sta bene a Roma in un calcio di alto livello, la scelta può essere nella normalità. Questa decisione non la leggo come una lezione sui soldi, magari un giocatore preferisce un campionato di vertice importante e ha più soddisfazione a giocare piuttosto che tenere conto dei soldi o di altri campionati. Sono scelte che ognuno fa come crede. Il valore della Serie A è comunque alto e preferire il valore di un campionato rispetto al valore dei soldi va apprezzato».
Anche l'ex presidente della società giallorossa Rosella Sensi, quasi commossa, ha applaudito l'argentino: «Questo è il potere di una città come Roma. Questa è la magia di questa squadra, di questi tifosi, di questo popolo. Paulo Dybala ha detto no a un contratto faraonico. Lo ha fatto dopo aver sentito il calore e l’amore che questa tifoseria sa regalare alle persone che valgono! Bravo Paulo, sei nella storia».