I bianconeri hanno prevalso 3-1 sul campo del Rapperswil (Promotion League), dopo un primo tempo andato agli archivi sullo 0-0
Reti ticinesi firmate da Valenzuela, Dos Santos e Bottani.
RAPPERSWIL - Il Lugano ha vinto 3-1 sul campo del Rapperswil, capolista di Promotion League con cinque vittorie in sei incontri, ottenendo la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Svizzera.
Non tutto, però, è stato semplice per la squadra di Mattia Croci-Torti, visto che il primo tempo si è chiuso sull'interlocutorio risultato di 0-0. D'altronde, alla vigilia, il Mister momò aveva predicato attenzione ai suoi ragazzi, consapevole del fatto che quello sangallese sarebbe stato un ostacolo non scontato.
Alla fine a schiudere le porte degli ottavi ai bianconeri sono state le reti siglate da Valenzuela (53'), Dos Santos (58') e Bottani (75'). Di Hadzi, a risultato ormai compromesso, il punto della bandiera firmato dalla compagine di Sesa (78').
Fra le altre gare di serata, lo Young Boys ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per venire a capo del Vevey-Sports (squadra di Prima Promotion). Vittoriosi per 4-2, i bernesi hanno deciso la sfida a loro favore grazie alle reti realizzate nel finale da Males (83') ed Elia (93'). Ha rischiato tantissimo anche il Winterthur, che alla fine però ha superato ai rigori il Wil (2-2 al 120') dopo che Arnold aveva salvato i suoi trovando il pareggio al 116'...
Le sfide dei 1/16 di finale di Coppa Svizzera:
Venerdì
Emmen - Yverdon 1-2
Monthey - Etoile-Carouge 0-2
Thun - Grasshopper 0-2
YF Juventus - Sion 0-2
Besa - Bienne 1-6
Sabato
Langenthal - Stade LS 1-0
Paradiso - San Gallo 1-3
Aemme - Losanna 0-4
Rapperswil - Lugano 1-3
Vevey - Young Boys 2-4
Wil - Winterthur 2-2 (2-4 ai rigori)
Le Locle-Zurigo 0-3
Domenica
14.30 Sciaffusa - Servette.
16.00 Aarau - Lucerna.
16.00 Gambarogno/Contone - Bellinzona.
16.30 S. Nyonnais - Basilea.