Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUESi attendeva lo Zurigo, si è visto (quasi solo) il Lugano

07.10.24 - 07:00
Non vince ma convince. Il Lugano arriva alla sosta con il vento in poppa
keystone-sda.ch (ENNIO LEANZA)
Si attendeva lo Zurigo, si è visto (quasi solo) il Lugano
Non vince ma convince. Il Lugano arriva alla sosta con il vento in poppa
Mister Croci-Torti può ritenersi soddisfatto
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Ha fatto solo due turni preliminari d’Europa - e niente esordio continentale nella settimana appena conclusa - e giocava in casa. Per questo ci si aspettava che lo Zurigo potesse alzare la voce (o almeno provare a farlo) contro il Lugano. Per questo si pensava che i biancoblù potessero tentare di sgambettare i bianconeri per staccarli in classifica. 

La partita del Letzigrund ha però detto altro. Ha detto che a cercare con più insistenza la vittoria sono stati i ticinesi. Che sono partiti a tutta, quasi stessero continuando il match contro i finlandesi dell’HJK Helsinki, hanno graffiato e sono passati in vantaggio. Hanno poi, un po’ a sorpresa, incassato il pari, ma non per questo si sono dati per vinti: pur senza dominarli, nella ripresa hanno infatti più volte spaventato gli avversari, arrivando al triplice fischio con un pizzico di amaro in bocca.

L’amarezza non è tuttavia durata troppo. Insieme con l’adrenalina, se n’è andata lasciando loro grande soddisfazione. A parte l’ottima prestazione, non scontata e importantissima, i sottocenerini sono infatti riusciti a “far tornare” numeri importanti. Sono rimasti imbattuti in trasferta e lo hanno fatto contro una grande del campionato. E questo ha permesso loro di mantenere la vetta. E permetterà loro di lavorare con estrema serenità nelle prossime due settimane, quelle che li porteranno a un nuovo, complicatissimo, tour de force. 

Perché vanno bene i sorrisi, ma a Lugano non possono permettersi di fermarsi. È vero che ci sono i risultati, che le scelte di Croci-Torti stanno pagando e che quasi tutti, quando chiamati in causa, sono fin qui riusciti a dare il loro contributo. Però siamo solo a ottobre e in una lunghissima stagione da tre competizioni il vento può cambiare velocemente: il tempo per autocompiacersi semplicemente non c’è.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Flet 3 ore fa su tio
Sono d'accordo! Forza Luganoo!

uriah heep 6 ore fa su tio
Sì bravi 👏, però ci sono comunque delle pecche. Il Lugano non ha ancora la giusta cattiveria sportiva nel concludere. Creano molto ma segnano ancora troppo poco . Lo si è visto anche ieri, dovevano andare alla pausa sul 3 a 0 e la partita finiva lì. Inoltre lo ripeto , Saipi è un portiere mediocre , non adatto al cammino che il Lugano sta facendo . Sulla rete dello Zurigo , era già lì sul palo, e non si è mosso o gettato per parare . Ma avete visto Sommer a 35 anni come si getta sui palloni ? Un ottimo portiere ti fa vincere i campionati . Bisogna investire cara dirigenza , in primis sul portiere ! Avanti tutta !!👍👍👋👋

sctaquet 3 ore fa su tio
Risposta a uriah heep
Certo è un portiere mediocre , poi è chiaro che segnano troppo poco , giocano con uno pseudo attaccante di una pochezza disarmante , dico di più , il 93 ha perso la marcatura sul giocatore che ha segnato , l'avete visto fare il movimento con la testa a occhi chiusi e colpire l'aria ? IMBARAZZANTE . Comunque sempre forza Lügan . Saluti Lady in Black
NOTIZIE PIÙ LETTE