Cerca e trova immobili

SERIE A«Juventus e Milan devono darsi una mossa»

03.11.24 - 07:00
L'ex tecnico italiano, fra le altre squadre anche dei rossoneri e dei bianconeri, Fabio Capello si è espresso in merito al campionato.
Imago, archivio
«Juventus e Milan devono darsi una mossa»
L'ex tecnico italiano, fra le altre squadre anche dei rossoneri e dei bianconeri, Fabio Capello si è espresso in merito al campionato.
Nella sua carriera da allenatore il 78enne ha complessivamente conquistato 13 trofei (più due Scudetti ritirati quando era sulla panchina della Vecchia Signora).
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO - La Serie A è ormai giunta all'undicesima giornata e a condurre la classifica è il Napoli di Antonio Conte.

La formazione campana conta 25 punti dopo dieci incontri disputati, quattro lunghezze di vantaggio sull'Inter (21) e altrettante sulla Juventus (21), anche se i bianconeri sono scesi in campo una volta in più. Inseguono nell'ordine Atalanta (19), Fiorentina (19) e Lazio (19) che devono ancora giocare. «I numeri lo dicono chiaramente: Juventus e Milan devono darsi una mossa, perché rischiano il posto in Champions League per la prossima stagione», sono state le parole dell'ex tecnico di Milan, Juventus, Real Madrid e Roma Fabio Capello, riportate dalla "Gazzetta dello Sport". «Con la grande concorrenza che si sta delineando in questo primo spezzone di campionato, la loro qualificazione finale pare tutt’altro che scontata. Il Napoli è primo, non ha altri impegni durante la settimana e ha tutto per durare sino a fine stagione nei piani alti della graduatoria. L'Inter è a mio avviso la squadra più attrezzata e difficilmente uscirà dalle prime quattro, mentre l’Atalanta è ormai da anni una realtà da Champions. La società è seria, l'allenatore è bravo e ha un'identità forte che ne fanno gioco forza una candidata molto credibile. In questo contesto Juve e Milan devono stare attenti anche alle cosiddette outsider - ovvero Lazio e Fiorentina - che stanno facendo molto bene. E non dimentichiamo la Roma, che al momento è un po’ attardata, ma che può rientrare in corsa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE