Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

«Il gioco c'è stato, ma non è bastato»

Mattia Croci-Torti e Mattia Zanotti hanno commentato la sconfitta interna contro i ginevrini
TiPress
«Il gioco c'è stato, ma non è bastato»
Mattia Croci-Torti e Mattia Zanotti hanno commentato la sconfitta interna contro i ginevrini
Zanotti: «Le nostre possibilità le abbiamo avute, ma la grande differenza nel calcio la fa chi segna...».
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Il ko interno del Lugano subito contro la capolista Servette ha fatto scivolare i bianconeri a sei punti dalla vetta.

«È una sconfitta che fa male, in casa volevamo a tutti costi vincerla - è intervenuto Mattia Croci-Torti - Abbiamo cominciato bene ma loro sono risultati più cinici. Noi abbiamo tirato il doppio in porta, ci è mancata l’incisività, anche se dopo il loro vantaggio è stato più difficile perforare la difesa del Servette. Penso che i miei giocatori abbiano sempre cercato di reagire, ho visto una squadra sveglia e l’atteggiamento era quello giusto. Peccato che negli ultimi quindici minuti non siamo riusciti come altre volte a pressare l’avversario, il vento non ci ha aiutato».

Il Lugano nella stagione in corso si è trovato spesso a dover rincorrere l'avversario... «La differenza grossa è che quest’anno facciamo fatica ad andare in vantaggio e dobbiamo sempre recuperare. Lo sappiamo, è un campionato difficile, tutti possono battere tutti. Stasera il gioco c'è stato, ma non è bastato. Non cerchiamo alibi. Non siamo stati inferiori ai ginevrini, loro sono stati più efficienti».

Queste invece le parole di Mattia Zanotti: «Il Servette ha approcciato la gara nel modo giusto, mostrandosi solido. Le nostre possibilità le abbiamo avute, ma la grande differenza nel calcio la fa chi segna... Ora dobbiamo subito pensare a Yverdon e dimenticarci questa partita. Oggi ci è mancata un po' di compattezza, ma sono sicuro che con il lavoro durante la settimana potremo subito risorgere. Per fortuna martedì abbiamo immediatamente un'altra partita per poterci risollevare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Ferozeshah 1 sett fa su tio
Per ora la classifica è corta (sono a due vittorie dalla vetta) e il settimo posto non dovrebbe essere un incubo (Losanna e San Gallo non sono in gran forma). Però se questa crisi di risultati e gioco persiste, il campionato non riserverà grandi soddisfazioni. Durante le partite si sono attualmente troppi momenti imbarazzanti (come sul secondo gol del Servette) e le partite non sono state perse per colpa di qualche episodio. Vedremo.

Gimmi 2 sett fa su tio
Questa squadra,sta lentamente posizionandosi in classifica,dove é il suo effettivo valore!

F/A-19 2 sett fa su tio
Inutile, qualcuno ha già cercato di spiegare che a Lugano lo stadio non si riempirà mai, il Ticino è troppo piccolo, tanti poi vanno in Italia a vedere partite che val la pena di vedere, questi soldi sono stati mal spesi e qualcuno dovrà poi pagarne le conseguenze.

polonord 2 sett fa su tio
Meno chiacchiere, più umiltà e lottare! Forza Lugano!

Zeno 2 sett fa su tio
Il Croci-Torti, con tutti i meriti, deve contenere il suo atteggiamento e smetterla di fare il Clown a ciglio campo, Forza Lugano

1949 1 sett fa su tio
Risposta a Zeno
Esatto .....al CRUS questo suo atteggiamento lo rende felice e nello stesso tempo antipatici. È come quando vince le vedi per Balerna a fare lo sbroia quando perde sparisce.

pegis 2 sett fa su tio
"L'avevo già detto quando, stranamente, era prima in classifica. Inutile illudersi: è una casualità. Questa squadra è una semplice squadra da oratorio."

1949 1 sett fa su tio
Risposta a pegis
Ok acconsento

MrBlack 2 sett fa su tio
Considerando solo le ultime 5 partite di campionato siamo i peggiori di tutto il campionato…ultimi con 3 miseri punti. Siamo inoltre usciti dalla coppa contro una squadra di due leghe più in basso e usciti dalla coppa Europea. Insomma o si inizia a capire che un problema c’è e la dirigenza lavora per risolverlo, o si torna a gioire per le sconfitte onorevoli e lottare per la salvezza fino all’ultima giornata. Di questo passo i giocatori più forti se ne andranno sbattendo la porta, primo tra tutti Zanotti.

Flet 2 sett fa su tio
Senza Bislini e Anto si poteva giocare per un pareggio cambiando modulo! La frittata è fatta!

1949 1 sett fa su tio
Risposta a Flet
CRUS non ha più DA SILVA che gli dà i consigli.

F/A-19 2 sett fa su tio
La peggior stagione dell’era americana, proprio adesso che arriva lo stadio fortemente voluto per giocare in Europa, c’è da chiedersi se il santo valeva la candela.

ElJardinero 2 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
Certo che ne vale la candela , non si poteva stare sempre a inseguire. Sulla stagione non concordo, c'è da considerare anche il fatto che 1. siamo stati protagonisti su 3 fronti per il primo anno fino 2. stiamo portando sempre un buon calcio 3. il campionato non è ancora finito. Se vuoi vedere il bicchiere mezzo vuoto io "Grazie, ma no grazie". ;)

uriah heep 2 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
Ma che rottura sei sempre contro lo stadio ecc. , fattene una volta una ragione !! Uno stadio del 1951! Il PSE è una necessità , sia che il Lugano vinca sia che perde , con palazzetto , parco , immobili ecc . Ci vuole e basta . Se non sei contento cambia città !!😂😂

uriah heep 2 sett fa su tio
Risposta a uriah heep
E un’analisi seria effettuata , da un potenziale di abbonati nel 2026 di circa 4000 abbonati , chiaramente la squadra deve essere competitiva come ora ! Se non ti interessa lo sport , fai pure altro ma non scassare più le ⚽️⚽️⚽️🥎🥎🏀🏀

F/A-19 2 sett fa su tio
Risposta a uriah heep
Penso che sono più sportivo di te e se non ti dispiace posto i miei spettabili commenti senza prendere ordini da nessuno

F/A-19 2 sett fa su tio
Risposta a ElJardinero
Mi auguro che tu abbia ragione, già stiamo pagando tutti pesantemente tra tasse e bollette dell’energia per uno sport per pochi, se poi dovesse anche essere un flop qualcuno dovrà risponderne.

cle72 2 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
Bla bla bla sai nauseante, sempre le stesse cose. Poi se non ti interessa il calcio, evita di fare commenti sull'andamento della stagione, che non è come dici tu.

F/A-19 2 sett fa su tio
Risposta a cle72
Per non parlare dei tuoi post

Diablo 2 sett fa su tio
Risposta a cle72
devo capirlo , è afflitto da disfunzione rettile per cui non sa dove sfogarsi :D ahah

Diablo 2 sett fa su tio
Risposta a cle72
PS volutamente senza “e” se no non pubblicano il commento

ElJardinero 2 sett fa su tio
FORZA LUGANO !! Il resto è aria fritta

Hannoveraner 2 sett fa su tio
Sebastian Pelzer datti una mossa

uriah heep 2 sett fa su tio
Risposta a Hannoveraner
Secondo me la stiamo già pagando l’era Pelzer !! Non ha inciso neppure negli USA, che gabola averlo portato a Lugano ! Ci manca eccome il buon Da Silva !!😫😫Pelzer mi sembra il Domenichelli ex HCL… non posso aggiungere degli aggettivi che voi sapete perché Tio mi scomunica 😂😂

1949 2 sett fa su tio
CRUS telefona a DA SILVA che qualche diggerinento lo avrai.

1949 2 sett fa su tio
Risposta a 1949
Scusatemi......SUGGERIMENTO lo avrai

MarcN.7 2 sett fa su tio
Mi ricordo da ragazzo il Lugano faceva paura ovunque giocasse, dove ci siamo persi

ElJardinero 2 sett fa su tio
Risposta a MarcN.7
Macchè persi, il Lugano sta facendo un'ottima stagione ci può stare perdere contro la capolista con numerose defezioni nel reparto offensivo. Questo è il calcio.
NOTIZIE PIÙ LETTE