Mattia Croci-Torti e Mattia Zanotti hanno commentato la sconfitta interna contro i ginevrini
Zanotti: «Le nostre possibilità le abbiamo avute, ma la grande differenza nel calcio la fa chi segna...».
LUGANO - Il ko interno del Lugano subito contro la capolista Servette ha fatto scivolare i bianconeri a sei punti dalla vetta.
«È una sconfitta che fa male, in casa volevamo a tutti costi vincerla - è intervenuto Mattia Croci-Torti - Abbiamo cominciato bene ma loro sono risultati più cinici. Noi abbiamo tirato il doppio in porta, ci è mancata l’incisività, anche se dopo il loro vantaggio è stato più difficile perforare la difesa del Servette. Penso che i miei giocatori abbiano sempre cercato di reagire, ho visto una squadra sveglia e l’atteggiamento era quello giusto. Peccato che negli ultimi quindici minuti non siamo riusciti come altre volte a pressare l’avversario, il vento non ci ha aiutato».
Il Lugano nella stagione in corso si è trovato spesso a dover rincorrere l'avversario... «La differenza grossa è che quest’anno facciamo fatica ad andare in vantaggio e dobbiamo sempre recuperare. Lo sappiamo, è un campionato difficile, tutti possono battere tutti. Stasera il gioco c'è stato, ma non è bastato. Non cerchiamo alibi. Non siamo stati inferiori ai ginevrini, loro sono stati più efficienti».
Queste invece le parole di Mattia Zanotti: «Il Servette ha approcciato la gara nel modo giusto, mostrandosi solido. Le nostre possibilità le abbiamo avute, ma la grande differenza nel calcio la fa chi segna... Ora dobbiamo subito pensare a Yverdon e dimenticarci questa partita. Oggi ci è mancata un po' di compattezza, ma sono sicuro che con il lavoro durante la settimana potremo subito risorgere. Per fortuna martedì abbiamo immediatamente un'altra partita per poterci risollevare».