Dopo Milik - costretto a rinunciare a Euro 2024 - si sono infortunati contro la Turchia anche gli attaccanti Lewandowski e Swiderski.
Il match di ieri contro i turchi è terminato 2-1. Successi anche per Olanda e Repubblica Ceca.
AMBURGO - La Polonia rischia di iniziare il proprio Europeo con buona parte degli attaccanti in infermeria.
Dopo l’infortunio occorso ad Arkadiusz Milik - finito sotto i ferri per un problema a un ginocchio e costretto a rinunciare alla rassegna continentale - la truppa di coach Michal Probierz deve infatti fare i conti con altri problemi in attacco.
In occasione dell'amichevole disputata contro la Turchia - vinta con il punteggio di 2-1, in virtù delle reti di Swiderki e Zalewski (Ylmaz a segno per i turchi) - sono finiti ai box sia l'uomo di punta Robert Lewandowski sia l'autore del primo gol Karol Swiderski. Entrambi i giocatori verranno valutati nei prossimi giorni, anche se la speranza dei polacchi è quella di poterli recuperare in tempo per il debutto a Euro 2024 contro l’Olanda, in agenda domenica prossima (ore 15).
Da segnalare che negli altri incontri di ieri Olanda e Cechia hanno rispettivamente prevalso su Islanda (4-0) e Macedonia del Nord (2-1). Per i tulipani hanno timbrato il cartellino Simons, Van Dijk, Malen e Weghorst, mentre per i cechi Schick e Barak.