Vittoria in rimonta per la Spagna, che nel finale allunga fin sul 4-1. Kvara e compagni ci hanno messo il cuore
In svantaggio al 18' dopo l'autogol di Le Normand, le Furie Rosse non si sono scomposte e hanno dato vita alla remuntada.
COLONIA - È finito agli ottavi di finale il cammino della Georgia, che ha onorato alla grandissima la sua prima partecipazione ad un grande torneo.
La selezione di Sagnol ha pure sognato per qualche minuto il clamoroso colpaccio dopo il vantaggio trovato al 18' grazie all’autogol di Le Normand (1-0), ma contro questa Spagna c'è stato in realtà poco da fare. Quasi l'80% di possesso palla e oltre 30 tiri verso la porta dell'ottimo Mamardashvili si sono tramutati nel 4-1 finale, che consegna alla Roja il pass per i quarti, dove affronterà la Germania.
Chiuso il primo tempo sull'1-1 dopo il pareggio firmato da Rodri (sinistro preciso al 39'), nella ripresa le Furie Rosse hanno graffiato e preso il largo. Prima col 2-1 siglato di testa da Fabian Ruiz (51'), poi con lo splendido 3-1 di Nico Williams (75') e infine con Dani Olmo (83').
Pronostico rispettato e De La Fuente vola ai quarti, dove la sua Spagna sfiderà a Stoccarda i padroni di casa (venerdì alle 18).