Stop alle manifestazioni con più di 1'000 persone. Tutto lo sport fa i conti con il diffondersi del coronavirus
Swiss League: tutte le sfide a porte chiuse. Per quel che riguarda i playoff e i playout di National League - al via, stando al calendario, il 7 marzo - la Lega e i club prenderanno lunedì una decisione su come affrontarli
Prima è toccato al Ticino, poi al Canton San Gallo, ora a tutta la Svizzera. Tutte le partite del fine settimana, di fronte al diffondersi del coronavirus, si svolgeranno a porte chiuse.
Per quel che riguarda gli ormai imminenti playoff e playout - al via, stando all'attuale calendario, il 7 marzo - la Lega e i club prenderanno una decisione su come affrontarli lunedì 2 marzo, quando si terrà un'Assemblea straordinaria.
Ricordiamo che il Consiglio federale, riunitosi d'urgenza questa mattina, ha deciso di vietare sul suolo nazionale le grandi manifestazioni con più di 1'000 persone, il tipo di eventi dove più facilmente l'infezione potrebbe diffondersi. Tali misure, in vigore da subito, dureranno fino al 15 marzo. Inevitabili le conseguenze su tutti i grandi eventi sportivi come i match di Super League e National League.
La SIHF ha inoltre comunicato che, anche tutte le partite di playoff e playout di Swiss League - dove sono impegnati i Ticino Rockets di Reinhard - si giocheranno a porte chiuse.