L'attaccante biancoblù sta bene: ha accusato i primi sintomi influenzali ieri sera.
Salta la gara di domenica tra i leventinesi e lo Zugo.
AMBRÌ - Il coronavirus è purtroppo arrivato anche ad Ambrì. Il club biancoblù ha infatti reso noto che Diego Kostner - dopo aver accusato dei lievi sintomi - si è sottoposto al tampone, il cui esito è stato positivo. La partita di domenica contro lo Zugo è stato pertanto rinviata. I sopracenerini sono ora in quarantena. Le prossime mosse? Toccherà al Medico cantonale, studiato il caso e con in mano l'esito dei tamponi ai quali si sottoporranno tutti i componenti del gruppo, stabilire quando gli allenamenti potranno riprendere.
Ecco il comunicato del club leventinese:
L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica che l’attaccante Diego Kostner è risultato positivo al test del Covid-19 a cui si è sottoposto nella giornata di oggi.
Ieri sera Diego ha accusato lievi sintomi influenzali e stamattina non si è presentato all’allenamento come da protocollo. Il giocatore sta bene e si trova in isolamento presso la sua abitazione.
L’Ufficio del Medico Cantonale ha predisposto la quarantena per tutta la squadra fino a giovedì 5 novembre. Di conseguenza la partita di domenica contro l’EV Zug è rimandata a data da stabilirsi.
La società biancoblù augura a Diego una pronta e completa guarigione.