Un turno di stop per Omark, Tömmernes e John Fritsche. Multati Vermin e il biancoblù Zaccheo Dotti
GINEVRA - Il nervosismo in pista e la bagarre finale tra Ambrì e Ginevra non potevano rimanere impuniti. E così la SIHF ha comunicato nel pomeriggio le multe e le squalifiche comminate ai vari giocatori, con i granata - particolarmente "attivi" - a pagarne secondo logica le maggiori conseguenze.
Linus Omark, a seguito della sua carica alla testa ai danni di Brian Flynn al minuto 60, ha rimediato una giornata di stop e una multa di 2'500 franchi.
Henrik Tömmernes, spedito anticipatamente sotto la doccia per una dura carica ai danni di Trisconi, ha rimediato la seconda penalità di partita della stagione ed è stato automaticamente sospeso per una gara (multa di 2'550 franchi).
A John Fritsche, che a fine match ha lasciato la panchina per prendere parte alla bagarre, è stata inflitta una partita di sospensione e un'ammenda di 1'500 franchi.
Infine Joël Vermin e il biancoblù Zaccheo Dotti, che a fine match hanno lasciato la panchina dei penalizzati per partecipare alla bagarre, sono stati sanzionati a posteriori con una penalità disciplinare di partita. Vermin dovrà anche pagare un'ammenda di 1'700 franchi, Dotti di 750.