Capaci di rispondere ai due vantaggi dei Seelanders, i leventinesi si sono infine imposti 3-2 al supplementare.
Sorridono anche i Ticino Rockets, vittoriosi 3-0 sul Seewen.
GRINDELWALD - Un gol di Pestoni all'overtime ha regalato il successo all'Ambrì nella sua penultima amichevole pre-stagionale (sin qui 3 vittorie e 3 sconfitte). In quel di Grindelwald gli uomini di coach Cereda hanno saputo rispondere prontamente ai due vantaggi bernesi, prima di andare ad imporsi 3-2 sul Bienne al supplementare.
Con Ciaccio tra i pali i leventinesi sono capitolati una prima volta al 9', quando Mike Künzle ha infilato il momentaneo 1-0. Il pari è arrivato a meno di un minuto dalla prima sirena, quando Regin - al suo primo gol in maglia biancoblù - ha firmato l'1-1 trafiggendo Van Pottelberghe, fresco di rinnovo.
Nuovamente avanti grazie al secondo sigillo di serata di Künzle (39'), il Bienne ha pagato una penalità in entrata di terzo tempo, con Hietanen a bersaglio al 42’ su assist di Regin (2-2). All'overtime ci ha poi pensato Inti Pestoni, autore del decisivo 3-2 dopo 2’15” di gioco. Per il figlio della Valle è il primo gol dal suo ritorno in Leventina.
Serata positiva anche per i Ticino Rockets di Landry, vittoriosi 3-0 sul ghiaccio del Seewen. Per i rivieraschi a segno Kristers Arnicans (3’, 28’) e Leone (14’).