Ciao Ambrì, Fora ha deciso di far valere la clausola presente nel suo contratto
Il difensore dovrebbe firmare con il Davos.
AMBRÌ - I rumors dei giorni scorsi si sono rivelati assolutamente fondati. La carriera di Michael Fora continuerà (almeno per il momento) lontano dalla Gottardo Arena.
Il difensore ha infatti deciso di far valere la clausola d'uscita presente nel suo contratto con l'Ambrì e, così, di cominciare una nuova avventura. Dove? Tutti gli indizi portano alla Vaillant Arena, al Davos, con il quale dovrebbe aver trovato un accordo pluriennale.
Di seguito il comunicato ufficiale del club biancoblù:
"L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica che il proprio capitano Michael Fora ha deciso di far valere la clausola presente nel suo contratto e di lasciare così il club leventinese al termine della stagione 2021/2022.
In 7 stagioni con la maglia biancoblù, Mike ha disputato un totale di 295 partite in National League condite da 31 gol e 82 assist. Prodotto del vivaio biancoblù, Fora ha esordito in National League nella stagione 2015/2016, progredendo di anno in anno fino ad arrivare in Nazionale. Con la maglia rossocrociata ha disputato due campionati del mondo ed ha conquistato da protagonista una medaglia d’argento ai Mondiali di Copenaghen nel 2018. Nell’estate del 2018 il classe ’95 ha tentato l’avventura oltreoceano con la franchigia NHL dei Carolina Hurricanes per poi far ritorno in Ticino e contribuire al raggiungimento dei playoff nella stagione 2018/2019.
La società biancoblù ringrazia di cuore Mike per il suo grande impegno, la sua determinazione e la sua professionalità e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni e di salute."