Allenamenti a Lugano, ma solo per i primi contagiati
Quarantena finita per una parte dello spogliatoio del Lugano.
LUGANO - Il Lugano sta lentamente tornando alla normalità. Fermati dal Medico cantonale dopo la scoperta di sei positivi il 28 dicembre, i bianconeri sono infatti nuovamente scesi in pista nella mattina di lunedì 3 gennaio. Non tutti però.
Hanno ripreso a faticare solo quei giocatori che hanno ufficialmente terminato il loro periodo di isolamento. Quelli che hanno contratto il virus in un secondo momento sono ancora fermi ai box: ricominceranno a lavorare solo nei prossimi giorni.
Di seguito il comunicato ufficiale del club bianconero:
“L’Hockey Club Lugano comunica che questa mattina un primo gruppo di giocatori della prima squadra è tornata ad allenarsi sul ghiaccio della Cornèr Arena.
Si tratta degli elementi che non sono risultati positivi al COVID-19 e dei giocatori che sono usciti dall’isolamento o dalla quarantena e hanno potuto riprendere l’attività sportiva nel rispetto delle normative.
Nei prossimi giorni, secondo le linee guida di Return to Play Post-COVID di Swiss Olympic adottate dalla National League, potranno gradatamente riprendere gli allenamenti e in seguito le competizioni anche gli atleti che hanno contratto il virus nei giorni successivi alla quarantena di squadra ordinata dal Medico Cantonale."