Fatton ha debuttato in Prima squadra nella stagione 2020/21
Il Lugano punta forte su Fatton.
LUGANO - Nuovo tassello per il Lugano del futuro. Convinti dalle doti, dal carattere e anche dalle prestazioni firmate l’anno scorso, quando è stato spesso chiamato in causa al posto dell’infortunato Schlegel, i bianconeri hanno rinnovato il contratto a Thibault Fatton. Debuttato in Prima squadra nel 2020/21 dopo aver giocato tre anni negli Elit, il 20enne ha “meritato” un accordo fino all’aprile 2025.
Di seguito il comunicato ufficiale del club bianconero:
“L’Hockey Club Lugano comunica con soddisfazione di aver prolungato il contratto con il portiere Thibault Fatton fino al termine della stagione 2024/25.
Il 20enne nato a La Chaux-de-Fonds (186 cm. 75 kg.) era approdato alla Cornèr Arena nella stagione 2018/19 e da quel momento ha giocato tre campionati consecutivi con la squadra degli U20 Elit bianconeri.
Nella scorsa stagione, complici i due seri infortuni accusati dal titolare Niklas Schlegel, Thibault ha avuto modo di dimostrare le sue qualità e il suo potenziale anche in National League, indossando a diciannove riprese la maglia della prima squadra.
Fatton può inoltre vantare una buona esperienza internazionale, avendo partecipato nel 2020 al Mondiale U20 in Nordamerica con la Nazionale svizzera e giocato complessivamente 25 partite con le selezioni giovanili rossocrociate.”