Dalla NHL alla National League: il nuovo portiere del Lugano ha espresso i suoi primi pensieri.
«Ora tornerò a casa e farò due settimane di vacanza, passerò del tempo con la mia famiglia e sicuramente giocherò a Paddle tennis».
LUGANO - Sarà l'"armadio" Mikko Koskinen a difendere la gabbia del Lugano nella stagione che inizierà il prossimo settembre. Come annunciato ieri, con il portiere finlandese - reduce da quattro campionati in NHL con gli Edmonton Oilers e in questi giorni in Ticino per un primo contatto con la nostra regione - il club bianconero ha trovato un accordo biennale.
«Mi aspetto di giocare in una grande squadra, con la quale cercheremo di arrivare il più in alto possibile in regular season e di essere competitivi nei playoff, riuscendo a riportare il titolo a Lugano», le parole espresse dal 33enne a HCL TV.
Due metri d'altezza, una stazza da record... «Se sono il portiere più alto che abbia mai giocato in NHL? Sicuramente sono fra i primi tre. Tuttavia la maggior parte dei portieri è sicuramente più bassa ma non per questo meno forte».
Come sarà organizzata l'estate di Koskinen? «Ora tornerò a casa e farò due settimane di vacanza, passerò del tempo con la mia famiglia e sicuramente giocherò a Paddle tennis, attività che mi piace molto. In seguito inizierò a prepararmi per la prossima stagione».