Serata di festa a Berna per gli Swiss Ice Hockey Awards.
Kovar MVP dei playoff, Cervenka della regular season. Vouardoux giovane dell'anno. Alina Müller premiata come "Woman of the Year". Scopri tutti i riconoscimenti.
BERNA - Serata di Gala a Berna, dove sono stati premiati i primattori della scorsa stagione di National League, finita con lo Zugo in trionfo.
Al bis dei Tori - già campioni nel 2021 - ha contribuito in maniera determinante il solito intrattabile Leonardo Genoni, incoronato come miglior portiere. A Zugo è finito anche il premio di MVP dei playoff, assegnato al ceco Jan Kovar, autore di 21 punti (5 gol) nei 15 match della scorsa post-season.
Il premio di MVP della stagione regolare è invece andato all'attaccante del Rapperswil Roman Cervenka, che ha trascinato i Lakers - autori di un'eccellente stagione - con i suoi 64 punti in 54 gare (20 gol). Anche il premio di giovane dell’anno è andato a un giocatore del Rappi, ovvero al talentuoso Nathan Vouardoux.
Il riconoscimento di MPP (Most Popular Player, messo in palio da "20minuten") è finito ancora una volta nella bacheca di Andres Ambühl, attaccante del Davos e autentico gladiatore apprezzatissimo da tutti gli appassionati.
In campo femminile è stata invece incoronata Alina Müller, premiata come "Woman of the Year". Ad Anna Wigand, per la sua grande carriera nel mondo dell'arbitraggio, è stato assegnato lo "Special Award".
Nella serata di festa non poteva mancare un premio al difensore Roman Josi, che a Nashville ha vissuto una stagione strepitosa condita da ben 98 punti (24 gol) in 84 match. Il 32enne, capitano della franchigia del Tennessee, ha ricevuto l'Hockey Award.