Settima contro ottava e nona contro decima, niente "best of three" e differenza reti non decisiva: ecco le novità
Così facendo il settimo e l'ottavo posto diventeranno maggiormente appetibili.
BERNA - Dalla prossima stagione la formula dei pre-playoff cambierà. Le squadre ad accedervi saranno sempre quelle piazzate fra la settima e la decima posizione.
Ma come funziona? La settima se la vedrà con l'ottava: la squadra vincente raggiungerà i giochi con vista sul titolo, mentre la perdente andrà ad affrontare la vincente del duello fra la nona e la decima.
Si è inoltre deciso di cancellare la formula attualmente in vigore "best of three". Tutte le serie dei pre-playoff si giocheranno sull'arco di due partite. In caso di un successo a testa si andrebbe all'overtime, qualsiasi sia il risultato scaturito nei due incontri.
Un esempio pratico: Bienne-Davos 5-1 all'andata, Davos-Bienne 2-1 al ritorno porterebbe le due contendenti ai supplementari anche se i bernesi hanno segnato più reti. Sarà reintrodotto, almeno per i pre-playoff, il pareggio.
Con questa novità le varie società sono convinte che il settimo e l'ottavo posto diventeranno maggiormente appetibili, rispetto a ciò che accade ora.