Spazio a gara-7 della finale playoff: a Les Vernets ci si gioca tutto
Questa sera si chiuderà il campionato 2022/23.
GINEVRA - Per il secondo anno di fila ci vorrà gara-7 per decretare il campione svizzero. Dodici mesi fa erano stati Zugo e Zurigo a regalarci la sempre vibrante appendice della “finalissima”, chiusasi con il successo nell'ultimo atto dei Tori, i quali avevano fatto valere il fattore casalingo imponendosi per 3-1. Sarà così anche per il Ginevra? Chissà...
Martedì il Bienne ha gestito come meglio non poteva la pressione derivante dal fatto che giocava fra le mura amiche una partita da dentro o fuori. Lo stesso sapranno fare anche questa sera le Aquile?
Quel che è certo è che la città sulle rive del Lemano freme e ha una voglia pazzesca di festeggiare il primo titolo della sua storia. Lo stesso vale per il ticinese Alessio Bertaggia, che in queste settimane ha notevolmente alzato i giri del suo motore, trasformandosi in un vero e proprio “trattore da post-season”. Attenzione però, poiché anche il Bienne non vuol certo lasciarsi sfuggire la ghiotta possibilità di trionfare per la prima volta nell'era playoff.