Forze fresche per Luca Cereda
Il centro canadese/americano con licenza svizzera aveva già militato nel settore giovanile biancoblù.
AMBRÌ - Una notizia al giorno leva il medico di torno, devono aver pensato ad Ambrì dove, dopo la conferenza stampa di inizio settimana e la successiva (distante appena 24 ore) firma di Heed, hanno confermato di aver ingaggiato il canadese/americano Manix Landry, figlio di Eric. Il centro classe 2002 ha sottoscritto un contratto valido fino all’aprile 2025.
Di seguito il comunicato ufficiale del club biancoblù:
"L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica di aver ingaggiato il centro canadese/americano con licenza svizzera Manix Landry fino al termine della stagione 2024/2025.
Il classe 2002 (180cm x 82kg) nell’ultima stagione ha disputato 43 partite con le maglie dei Gatineau Olimpiques e dei Drummondville Voltigeurs nella QMJHL (Québec Major Junior Hockey League) collezionando 27 punti (10 gol e 17 assist).
In carriera Landry ha totalizzato 267 presenze (154 punti) in QMJHL con i Gatineau Olimpiques, squadra della quale è stato anche capitano, e i Drummondville Voltigeurs. Nel 2021 Manix è stato draftato al quinto turno dagli Arizona Coyotes e ora farà il suo ritorno in Ticino dopo aver già militato nel settore giovanile biancoblù quando il papà Éric giocava per la prima squadra."