Una bella notizia per il mondo hockeistico ticinese
«L'obiettivo è quello di dare continuità, credibilità e consistenza a questa squadra».
LUGANO - Dopo che in marzo era stata annunciata la cessazione di ogni attività, oggi arriva una bellissima notizia per tutto il mondo hockeistico ticinese. L'HC Ladies Lugano parteciperà infatti al campionato 2023/24 e continuerà dunque a battagliare nel panorama elvetico.
Il CEO Flavia Petrimpol: «Il nostro obiettivo è quello di dare continuità, credibilità e consistenza a questa squadra operando su tre fronti: il primo è quello di dare l’opportunità alle ragazze di poter continuare a giocare a hockey in una squadra importante a livello svizzero, il secondo è quello di passare dal semi-professionismo al professionismo e il terzo è quello di portare a casa il nono titolo!».
Ecco quanto annunciato dalla società:
"L’HC Ladies Lugano ritorna e si mette di nuovo in gioco con un progetto che ha obiettivi triennali! La dirigenza e la nuova proprietà ringraziano la partnership con la società MFG Holding e ringraziano Sidney Piaget per averci dato la possibilità di continuare questa incredibile storia costellata da giocatrici eccezionali e da vittorie memorabili!
Stiamo lavorando per preparare la stagione 2023/24 dove ritroverete l’HC Ladies Lugano ai massimi livelli del Campionato Svizzero di Hockey Femminile.
In primo luogo, vogliamo ringraziare la città di Lugano, i vari enti pubblici e i media che ci stanno già sostenendo. Cogliamo l’occasione per ringraziare l’HCL SA e, in particolar modo, la presidente Vicky Mantegazza per la collaborazione.
La sfida è enorme, la PostFinance Women’s League da poco è entrata in una nuova era dove sempre più club di National League investono nell’hockey femminile. Il nostro “committment” è quello di dare continuità, credibilità e consistenza a questa squadra operando su tre fronti: il primo è quello di dare l’opportunità alle ragazze di poter continuare a giocare a hockey in una squadra importante a livello svizzero, il secondo è quello di passare dal semi-professionismo al professionismo e il terzo è quello di portare a casa il nono titolo!"