La truppa di Ehlers si è inchinata alla Svezia
Nei quarti, Niederreiter e soci incroceranno quasi certamente i tedeschi.
TAMPERE - Non è una sentenza, non è supportata dall’aritmetica, ma poco ci manca: nei quarti dei Mondiali di hockey la Svizzera affronterà la Germania. Già certa di chiudere davanti a tutti il proprio girone, la truppa di Patrick Fischer se la vedrà con la quarta dell’altro gruppo. Ovvero una tra Germania e Danimarca.
Al momento quinti, con davanti a loro una proibitiva partita contro la Finlandia, i danesi di Heinz Ehlers avevano la possibilità di superare i tedeschi (che chiuderanno invece contro la Francia); nonostante una grande prestazione si sono invece dovuti inchinare davanti alla Svezia. Sotto nel punteggio (gol di Jensen al 4’), la selezione gialloblù ha lentamente risalito la china pareggiando con Everberg (14’) e poi scappando con Petersson (33’), Raymond (53’) e Grindstöm (55’) per il 4-1 finale.
Nell’altra partita del pomeriggio un Canada distratto (e già qualificato) si è fatto sgambettare dalla Norvegia. Riusciti ad azzerare il doppio vantaggio scandinavo (Martinsen al 10’ e Olden al 22’) con Lucic (29’) e Crouse (59’48”), i nordamericani sono poi caduti ai rigori.