Le Hockey Club Ambrì-Piotta Girls saranno rinforzate da un'icona dell'hockey nazionale.
L'ex bianconera ha deciso di varcare il Ceneri.
AMBRÌ - Interessante colpo di mercato per le HCAP Girls, che hanno annunciato l'ingaggio di Nicole Bullo per una stagione. L'ex bianconera ha trascorso praticamente l'intera carriera con il Lugano, conquistando diversi trofei.
A livello internazionale ha disputato cinque Olimpiadi e undici campionati del mondo con la maglia della Nazionale Svizzera, mettendosi al collo una medaglia di bronzo sia alle Olimpiadi sia ai Mondiali.
Maggiori dettagli nel comunicato emesso dalla società:
"Le Hockey Club Ambrì-Piotta Girls hanno il piacere di annunciare l’ingaggio del difensore Nicole Bullo per la stagione 2023/2024.
Bullo, classe ’87, nella sua lunga carriera ha disputato 386 partite in SWHL mettendo a referto 494 punti e conquistando ben 7 titoli nazionali, vincendo 2 volte la Coppa Svizzera e ricevendo in 3 occasioni il premio come migliore giocatrice svizzera dell’anno. A livello internazionale ha disputato 5 Olimpiadi e 11 campionati del mondo con la maglia della Nazionale Svizzera, conquistando una medaglia di bronzo sia alle Olimpiadi sia ai Mondiali. A livello mondiale Nicole è la giocatrice che detiene il record assoluto di partite disputate alle Olimpiadi, diventando un’icona dell’hockey femminile svizzero ed internazionale e un esempio per tutto il movimento.
La società leventinese è fiera ed orgogliosa che Nicole abbia scelto di indossare la maglia biancoblù e le dà il più caloroso benvenuto".