Alla Lonza Arena, in occasione delle loro prima uscita pre-campionato, i leventinesi si sono imposti per 4-2
Un gol e un assist per Landry, due assist per Dauphin.
VISP - A poco più di un mese dall'inizio del campionato, l'Ambrì è sceso in pista in quel di Visp per la prima amichevole stagionale.
Con Conz fra i pali e con tutti i giocatori nuovi in pista - out fra gli altri Spacek e Bürgler - i biancoblù si sono imposti con il risultato di 4-2.
Il primo gol stagionale per l'HCAP l'ha firmato il giovane Manix Landry al 13'. Il raddoppio è arrivato all'alba del periodo centrale grazie a un altro neo-arrivato, all'ex Rappi Yannick Brüschweiler (su assist di Landry).
In situazione di 5c4, al 49', è poi giunto il tris firmato da Jesse Virtanen. Dopo il gol dei padroni di casa siglato da Tim Lutz (50'), ci ha pensato Dominic Zwerger a chiudere i conti a poco più di cinque minuti dalla terza sirena (di Riccardo Werder il 4-2 finale al 56'). Da annotare che nella terza e quarta rete dei sopracenerini vi è stato lo zampino del neo-acquisto Laurent Dauphin.
Archiviata la sfida odierna, gli uomini di Luca Cereda torneranno in pista venerdì prossimo a Bellinzona contro i Rockets.