Cerca e trova immobili

HCLArrestato il presidente delle Ladies, il Lugano precisa

08.09.23 - 16:16
L'HCL ha ribadito la totale estraneità dalla gestione sportiva, amministrativa e finanziaria della squadra di hockey femminile
TiPress/archivio
Arrestato il presidente delle Ladies, il Lugano precisa
L'HCL ha ribadito la totale estraneità dalla gestione sportiva, amministrativa e finanziaria della squadra di hockey femminile
Già dal 2018/19 tale gestione è stata infatti assunta in modo autonomo dall’associazione Ladies Lugano.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Preso atto nella giornata odierna dell'arresto del presidente dell’associazione Ladies Lugano, l'HCL - totalmente estraneo ai fatti e staccato dalla gestione sportiva, amministrativa e finanziaria della squadra femminile già dal 2018 - ha emesso un comunicato per alcune importanti precisazioni.

Ecco il comunicato ufficiale dell'HCL:

«L’Hockey Club Lugano ha appreso in queste ore la notizia diramata oggi dal Ministero Pubblico dell’arresto, lo scorso 31 agosto 2023, del presidente dell’associazione Ladies Lugano, accusato di una serie di reati finanziari commessi nel corso di anni attraverso diverse società.

Di fronte alla gravità di questa situazione, l’Hockey Club Lugano e il presidente del suo Consiglio d’Amministrazione Vicky Mantegazza ribadiscono la loro estraneità alla gestione sportiva, amministrativa e finanziaria della squadra di hockey femminile a Lugano a partire dal campionato 2018/19.

A partire da tale stagione, la gestione sportiva, amministrativa e finanziaria della squadra di hockey femminile a Lugano è stata infatti assunta in modo autonomo dall’associazione Ladies Lugano.

Pur dispiaciuto per le conseguenze che l’inchiesta del Ministero Pubblico potrebbe avere per il futuro della squadra iscritta al massimo campionato femminile svizzero e in particolare per le atlete coinvolte, l’Hockey Club Lugano conferma in questa occasione anche la strategia già comunicata negli scorsi mesi sul tema dell’hockey femminile.

La società bianconera continuerà come sempre a reclutare, allenare e crescere le bambine e le ragazze appassionate di hockey su ghiaccio nell’ambito della propria Sezione Giovanile, restando nello stesso tempo aperta a valutare la partecipazione ad un progetto fondato su basi solide per una squadra unica nel Cantone».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Che sorpresa , un altro 3colore DOC !!!! vergogna

F/A-19 1 anno fa su tio
Altro personaggio brillante, da prendere a legnate per tutta la fuffa che ha messo in giro. Però pare che al giorno d’oggi questi personaggi spazzatura siano molto considerati, al pari di veline, influenzer, venditori di fumo ed altra immondizia varia.

Dylan Dog 1 anno fa su tio
Signor Mantegazza, non potrebbe dare una mano?

Blobloblo 1 anno fa su tio
La mela non cade mai lontano dall’albero

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a Blobloblo
Blobloblo! Difatti foto shop radar 👍

Granzio 1 anno fa su tio
Altra figura di M. Avanti così, fidandosi di cani e porci nonché svizzeri di cartabollata .

Se7en 1 anno fa su tio
…. Patrizi da Lugano ….. 🤣😆🤣

Hannoveraner 1 anno fa su tio
Risposta a Se7en
Dal profondo Sud

Gus 1 anno fa su tio
Già nel 2008 l'hockey luganese era salito agli onori della cronaca

angelina 1 anno fa su tio
un conto é il privato, un conto é la società. Un prrrrrrrrrrrr alle faccine ridenti.

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a angelina
Gus! Anche in valle …radar o meno?????

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a angelina
Angelina! Oramai 🤡

Mike 1 anno fa su tio
Risposta a Capra
Trovatemi una squadra con un presidente pulito!!! Diciamo tanto agli altri ma guardiamo.in casa nostra che è meglio.

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a Mike
Mike! Te sicuramente! Wicki fedina penale pulita 👍👍Grande

Capra 1 anno fa su tio
Alla signora Petrimpol, che fa la sdegnata, io prima di fare affari ho sempre fatto controlli x accertamenti e in Svizzera la legge acconsente! Vale sempre e dico sempre

UtenteTio 1 anno fa su tio
Su Teleticino hanno appena fatto passare un intervista, abberrante quanto è stato dichiarato, ma mi chiedo, a nessuno gli è venuto qualche dubbio visto che il campionato inizia tra "qualche ora" che i conti non quadravano e tutto andava a rotoli?

Koblet69 1 anno fa su tio
E voilà!! Tanto per nn perdere il vizio

Ramon 75 1 anno fa su tio
…. mah.. voglio dire: non sarà mica un problema adesso eh… IN UN LUGANO???? è un problema trovare 50 - 100 mila fr. ??? in un Lugano? … ma per piacere… dai …

Webster 1 anno fa su tio
Ancora un italiano, tanto per cambiare!

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Webster
Guarda che anni in dietro, ma non troppi quelli indagati non erano italiana, sponda HCL prima squadra... paghe in nero ecc ecc quindi fai meno lo spiritoso!

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Cle72! Anche il tuo presidente… guido io la macchina 🚗 o no?????

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Capra
E quindi? cosa c'entra? Il mio era un commento contro coloro che tirano sempre in ballo l'Italia è gli italiani, come se gli svizzeri non commettono mai nulla. Prendi anche te un Guttalax ti farà bene.

Voilà 1 anno fa su tio
Questo articolo è del 22 marzo... Intanto le giocatrici del Ladies Lugano devono cominciare a cercare una nuova squadra. Il club ticinese, che si è separato dall'HC Lugano cinque anni fa e da allora ha operato in modo indipendente, si è sciolto circa una settimana fa. Il presidente Sidney Piaget non era più disposto a coprire da solo i due terzi del budget di circa 300'000 franchi.

CJ 1 anno fa su tio
A maggio la vecchia gestione delle ladies chiude sparando a zero pure sulla dirigenza hcl che a detta sua già dal 2018 voleva chiudere tutto per concentrarsi sulla prima squadra maschile e non dando neanche più spazio e spogliatoi alle ragazze … poi a giugno grande annuncio una nuova società con un nuovo presidente ( quello finito in galera per intenderci) ritirava le ladies dalla vecchia gestione e ripartivano con annunci mirabolanti di vincere un nono titolo …e in un articolo di tio il suddetto presidente scriveva questo “ In primo luogo, vogliamo ringraziare la città di Lugano, i vari enti pubblici e i media che ci stanno già sostenendo. Cogliamo l’occasione per ringraziare l’HCL SA e, in particolar modo, la presidente Vicky Mantegazza per la collaborazione.” O il tipo ( presidente in prigione ) sparava stupidate o una collaborazione della mantegazza c’era … e se non c’era perché questa estate non aveva chiarito ?

Mike 1 anno fa su tio
Capra, dovrebbero fare un controllino su di te 😆😆ora va in scena spero un derby amichevole sperando che nessuno si fa male un po' di sano divertimento alla prossima.

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a Mike
Mike! Sicuramente no problem, te?

UtenteTio 1 anno fa su tio
Come mai è uscito il nome e cognome, mentre altri che hanno intascato molto di più grazie al covid si tace, pur essendo personaggi pubblici con mandati milionari?

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a UtenteTio
UtenteTio! Perché se vai a vedere come è nata la società , come referente c’è quel nome! Facile abbinamento

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a UtenteTio
Utente tio! Premetto, che quando uno ha una condanna di qualsiasi tipo cresciuta in giudicato, SEMPRE gradirei il nome 👍👍👍😛per tutelarmi

UtenteTio 1 anno fa su tio
Risposta a Capra
Invece c'è chi è più tetalato di altri, ma non per caso.

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a UtenteTio
UtenteTio! su quello puoi avere ragione, ma non un vanto!!!

Mike 1 anno fa su tio
HCLstranamente precisa già che non c'entra niente ! Come già successo in passato Sletvoll Kaufman!..... CERTO X IL TICINO UN ALTRA FIGURACCIA DI M......

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a Mike
Mike! Solito fenomeno, commento da bar 🍵 senza conoscere la situazione! Un po’ come il tuo presidente che non guidava , ma sulla foto radar non c’era un dirigente hcl ! Ma si sa, tu vivi talmente in confusione, che va benissimo 🤡

Frankino 1 anno fa su tio
Risposta a Mike
ma va a c a g aa

angelina 1 anno fa su tio
Risposta a Capra
e le tirature del GdP??

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a angelina
Angelina! Hai ragione….ma in valle hanno la memoria corta !!!!

fapio 1 anno fa su tio
HCLächerlich

Mat78 1 anno fa su tio
Fare 2 squadre in Ticino non sta in piedi. Non stanno quasi in piedi 2 settori giovanili... figuriamoci 2 squadre professionistiche di hockey femminile...non ci sono in numeri, ma vedo che in compenso le barricate non mancano mai...eppure bastava raccogliere il testimone...

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Concordo che 2 squadre difficilmente possano esistere in TI. In CH praticamente esistevano 2 club, lugano e Zurigo, ora invece c'è molto più interesse generale e altri club hanno deciso di investire nell'hockey femminile, il lugano ha fatto rotta inversa decidendo di staccarsene. Ad Ambrì hanno cominciato dal basso e in pochi anni con pochi mezzi sono riusciti a raggiungere la A e ora hanno deciso di impegnarsi di più, probabilmente anche per via del comunicato di marzo che annunciava la fine delle Ladies. Poi è arrivato questo personaggio sostenuto da altri e vediamo tutti com'è andata a finire. Comunque la vostra preside non acconsentirà mai ad un progetto unico basato in Leventina vista la "fobia" che ha per l'Ambrì

Bibo 1 anno fa su tio
Continua il circo dietro a una squadra che ha fatto benissimo in passato. Certi elementi li abbiamo già visti in altre società ticinesi e la fine è praticamente sempre la stessa. Che ci perdono sono sempre le giocatrici/giocatori...

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
Diciamola tutta, morte annunciato..,
NOTIZIE PIÙ LETTE