A partire dalla prossima stagione sarà Gilles Senn a "dividere" la porta con Juvonen. Conz tornerà all'Ajoie
AMBRÌ - L'Ambrì ha annunciato di aver sottoscritto un contratto biennale con l'attuale estremo difensore del Davos Gilles Senn. Nello stesso tempo Benjamin Conz, a fine campionato, chiuderà la sua avventura ad Ambrì dopo sette stagioni.
Maggiori dettagli nel comunicato emesso dalla società:
"L’Hockey Club Ambrì-Piotta ha il piacere di comunicare di aver ingaggiato il portiere Gilles Senn fino al termine della stagione 2025/2026.
Senn (195cm x 99kg) è cresciuto nelle giovanili del Visp e del Davos, squadra con la quale ha esordito in National League nella stagione 2014/2015, anno dell’ultimo titolo conquistato dalla compagine grigionese. In carriera Senn ha giocato un totale di 160 partite in National League, tutte con la maglia del Davos. Nel 2017 è stato selezionato al quinto turno dai New Jersey Devils disputando 2 partite in NHL nella stagione 2019/2020. Gilles ha collezionato anche 44 presenze in AHL con il farm team di New Jersey, i Binghampton Devils.
A livello internazionale il classe ’96 ha difeso i colori della maglia rossocrociata in 9 occasioni ed ha fatto parte della rosa della Nazionale che ha conquistato la medaglia d’argento al Mondiale del 2018.
Il club biancoblù dà il benvenuto a Gilles e gli augura tante soddisfazioni in Leventina.
Contemporaneamente, l’HCAP tiene a ringraziare di cuore Benjamin Conz per le sue 7 stagioni di proficuo impegno e di identificazione con i colori biancoblù, e gli augura ogni bene professionale e privato per il ritorno nel suo club formatore ad Ajoie".