Cerca e trova immobili

HCLJohn Quenneville è il nuovo rinforzo del Lugano

12.12.23 - 10:06
L'attaccante 27enne si è accordato con i bianconeri fino al termine della corrente stagione.
Freshfocus, archivio
John Quenneville è il nuovo rinforzo del Lugano
L'attaccante 27enne si è accordato con i bianconeri fino al termine della corrente stagione.
Nella sua carriera il nord americano ha militato per cinque anni in NHL e ha difeso i colori dello Zurigo per un campionato (2021/2022), con cui ha messo a referto 38 punti in 48 match.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella giornata odierna - martedì 12 dicembre - il Lugano ha emesso un comunicato riguardante l'acquisto del nuovo straniero, ovvero John Quenneville.

Di seguito la notizia:

"L’Hockey Club Lugano comunica di aver ingaggiato con un contratto valido sino al termine della stagione 2023/24 l’attaccante canadese John Quenneville. Nato il 16.4.1996 a Edmonton, il centro-ala “left” (186 cm. x 88 kg.) si è fatto conoscere tra il 2012 e il 2016 con la maglia dei Brandon Wheat Kings nella Western Hockey League (WHL) dove ha vinto un campionato e raccolto un bottino complessivo di 256 punti (112 reti e 144 assist) in 271 partite. Numeri da Top Prospect che, tra l’altro, gli hanno aperto le porte nel 2014 per il draft al primo turno e in 30esima posizione assoluta da parte dei New Jersey Devils.

Nelle successive quattro stagioni Quenneville si è alternato tra la NHL con i colori dei New Jersey Devils e dei Chicago Blackhawks (44 partite) e l’American Hockey League (AHL), dove ha giocato nei rispettivi farm team degli Albany Devils, dei Binghamton Devils e dei Rockford Ice Hogs (219 partite, 162 punti). Nella stagione 2021/22 Quenneville ha accettato la sua prima sfida europea, evidenziando le sue qualità con gli ZSC Lions, club con cui ha disputato 48 partite, realizzato 20 gol e fornito 17 assist. L’ultima stagione lo ha visto invece impegnato dapprima in Svezia con l’ambizioso Leksands IF e in seguito rientrare nuovamente in Patria con i Belleville Senators (AHL).

Quenneville giungerà a Lugano nei prossimi giorni per le tradizionali visite mediche e, se l’iter burocratico lo consentirà, sarà a disposizione dello staff tecnico per le prime partite dopo la pausa dedicata alle squadre nazionali. Queste le parole del General Manager dell’HCL Hnat Domenichelli: "John è un giocatore prestante, un attaccante energico che potrà aiutarci anche in superiorità numerica. Ha 27 anni e il vantaggio di conoscere la National League per averci giocato. Non vediamo l’ora di averlo con noi in squadra”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nonna Sintetica 11 mesi fa su tio
Sulla carta, nulla di stratosferico. Anche perché, se lo fosse stato, non sarebbe stato libero sul mercato fino a qualche giorno fa. L'importante è che s'inserisca al più presto nella squadra. Forza John!

arna1 11 mesi fa su tio
Mai giocato anno 2023 vedremo e speriamo

Messi10 11 mesi fa su tio
Piccolo appunto... quest'anno non è mai sceso in pista con nessuna squadra 🤔

sergejville 11 mesi fa su tio
Un elemento con qualità indiscusse ed un certo fisico. Oltre che (fatto importante) già conoscitore delle piste svizzere. Ma sostituire Carr o Granlund è impresa complicatissima, anche solo per l'affiatamento con i compagni, le linee provate ecc.

Porzarama 11 mesi fa su tio
Speriamo che sia un buon elemento, non un’altro intenzionato a trascorrere le sue ferie a Lugano, noto agli Esteri di ogni sport. Comfermato dai giocatori indigeni che sanno giocare meglio!

sergejville 11 mesi fa su tio
Risposta a Porzarama
Porza, luoghi comuni, i tuoi; se non per qualche elemento. Come del resto succede in tutte le squadre.

angelina 11 mesi fa su tio
bravo ds

Ascpis 11 mesi fa su tio
Bravo Hnat 💪💪
NOTIZIE PIÙ LETTE