Dopo il 2-2 casalingo dell'andata, Bertaggia e compagni si sono imposti 3-2 in Finlandia
I romandi contenderanno il trofeo agli svedesi dello Skelleftea, squadra che ha eliminato il Vitkovice. L'ultimo atto si disputerà proprio a Ginevra.
RAUMA - Il 20 febbraio il Ginevra giocherà la finale di Champions Hockey League! Dopo il 2-2 scaturito settimana scorsa nel match d'andata giocato a Les Vernets, in trasferta le Aquile sono riuscite a volare più in alto del Lukko Rauma. La "rivincita" si è infatti chiusa sul 3-2 in favore di Bertaggia e compagni.
E pensare che la serata per gli uomini di Cadieux era iniziata malissimo, nella fattispecie con due segnature dei padroni di casa firmate da Stenqvist (6') e Burke (12'). La reazione però è stata rabbiosa e ha permesso al Ginevra di guadagnare il secondo riposo in parità, in virtù dei gol in rapida successione di Filppula (37') e Vatanen (38'). Di nuovo Filppula, al 46', ha infine regalato il passaggio del turno al Ginevra.
Dal 2014/15, stagione in cui si era giocata la prima edizione della competizione, mai nessuna squadra elvetica era riuscita a raggiungere l'ultimo atto. Il Davos nel 2016 e lo Zugo l'anno scorso si erano spinte fino al penultimo.