L'head-coach della selezione rossocrociata ha rinnovato il proprio contratto fino al 2026.
Oltre al tecnico anche l'assistant-coach Tommy Albelin ha prolungato il proprio accordo.
BERNA - La Swiss Ice Hockey Federation ha il piacere di annunciare il rinnovo del contratto con l'head-coach Patrick Fischer per altri due anni, ovvero fino al termine della stagione 2025/2026.
Oltre al legame con il tecnico, è stato prolungato per la stessa durata anche l'accordo con l'assistant-coach Tommy Albelin. In questo modo la SIHF ha potuto dare un segnale forte in favore della continuità fino ai Mondiali casalinghi, che avranno luogo fra due anni a Friborgo e Zurigo.
Ricordiamo che Fischer è alla guida della Nazionale dal 2015 e in tutto questo tempo ha conquistato una medaglia d’argento iridata nel 2018. «Siamo contenti di aver rinnovato la collaborazione con Patrick Fischer e Tommy Albelin», sono state le parole di Lars Weibel, direttore delle squadre nazionali della SIHF. «I due uomini si completano alla perfezione e si distinguono per le loro competenze. Vogliamo proseguire con loro fino alle Olimpiadi e ai Mondiali casalinghi del 2026, siamo convinti che permetteranno alla squadra di proseguire il proprio sviluppo in vista di questi due obiettivi».