Zurigo e Friborgo hanno conquistato gara-1 delle semifinali dei playoff rispettivamente contro Zugo e Losanna.
Da segnalare che i vodesi si augurano di recuperare il loro TopScorer Suomela.
ZUGO/LOSANNA - Nella serata odierna sono in programma due sfide valide per gara-2 delle semifinali dei playoff di National League, ovvero Zugo-Zurigo e Losanna-Friborgo (ore 20). Ricordiamo che i Lions e i burgundi conducono momentaneamente le rispettive serie con il punteggio di 1-0 e sono alla ricerca del break point lontani dalle mura amiche.
Bisogna sottolineare che nonostante il 5-2 rifilato ai Tori, non è stato così semplice prevalere per la formazione zurighese, anche perché fino al 32' era in svantaggio per 1-0. Negli ultimi 8' del secondo periodo però la furia dei dominatori della regular season è venuta fuori, poiché hanno ingranato il turbo realizzando in sequenza quattro reti nel giro di 6'.
Dal canto suo il derby romando è invece rimasto in perfetto equilibrio e promette spettacolo. Sarà necessario capire se il Losanna – battuto 2-1 in trasferta – potrà nuovamente beneficiare dei servigi del proprio TopScorer Antti Suomela, assente in gara-1 a causa di una brutta carica alla testa rimediata nell'ultima partita dei quarti di finale contro il Davos.