Via alla finale dei playoff, Lions favoritissimi
In postseason i Lions hanno vinto tutte e otto le partite disputate.
ZURIGO - Il Losanna è un'ottima squadra, lo Zurigo sembra però semplicemente di un altro livello. Benvenuti alla finale dei playoff.
I Leoni vodesi hanno disputato una buonissima stagione. Sono partiti con il piede giusto, hanno superato di slancio i (brevi) periodi di difficoltà, sono arrivati al traguardo in piena forma. Il terzo posto finale in regular season è stato poi “vidimato” da playoff solidi, nei quali hanno prima superato in gara-7 il sempre velenoso Davos (riprendendo la serie per i capelli dopo essere stati sotto 2-3) e in seguito regolato senza problemi (in cinque partite) il Friborgo giustiziere del Lugano. Con Suomela, Sekac, Pilut, Rochette e Fuchs soprattutto hanno tanti uomini in grado di graffiare. Il Losanna è una grande squadra? Sì, ma nonostante tutto ciò sembra avere poche possibilità contro uno Zurigo… extralusso. Uno Zurigo che, a bocca asciutta dal 2018, sembra aver fatto tutto il necessario per tornare a mettere il titolo in bacheca.
Già stellari in regular season, vinta con il secondo attacco e (di gran lunga) la miglior difesa, i Lions hanno ulteriormente alzato il livello nei playoff, nei quali sono fin qui stati perfetti. Otto match disputati e otto vittorie, con tanti saluti al Bienne prima e allo Zugo poi, cancellati senza troppa fatica. «Non siamo mai stati nemmeno vicini allo Zurigo», ha ammesso sconsolato il Toro Dan Tangnes dopo l’eliminazione; lo stesso discorso vale per i Seelanders. Lo stesso discorso potrebbe valere pure per il Losanna, che sembra destinato a lottare più per togliere ai rivali la soddisfazione di chiudere la postseason senza sconfitte piuttosto che per provare effettivamente a batterli. L’unico “dubbio” attorno ai Lions è che, visto quanto fatto finora, hanno tutto da perdere, mentre i vodesi potranno giocare senza troppa pressione. Si comincia questa sera (ore 20) alla Swiss Life Arena; si capirà prestissimo se ci sarà spazio per qualche sorpresa.