Cerca e trova immobili

HCLLugano ambizioso con… i piedi per terra

10.09.24 - 15:46
Top-6 e semifinali, in bianconero ci provano
Ti-press (Pablo Gianinazzi)
Lugano ambizioso con… i piedi per terra
Top-6 e semifinali, in bianconero ci provano
Grande lavoro, a tutti i livelli, in casa bianconera.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il caloroso benvenuto, le parole dei protagonisti, la merenda finale (opera delle mamme della Sezione Giovanile)... il Lugano ha scelto un’atmosfera conviviale e rilassata per “presentarsi” in vista della stagione ormai alle porte. I sorrisi non sono tuttavia riusciti a nascondere del tutto l’ambizione di un club che punta a disputare un campionato solido, importante. Alla Casetta Gialla - ritrovo degli appassionati da ormai 25 anni - non si è parlato di titolo, farlo non è nelle corde di questa dirigenza e sarebbe comunque stato fuori luogo, ma l’asticella è stata comunque messa piuttosto in alto.

E questo è anche logico visto che, cresciuto nel tempo, il progetto legato a Luca Gianinazzi sta continuando a convincere. I nuovi bianconeri proveranno a chiudere l’annata tra le migliori sei di regular season, per poi cercare di superarsi nei playoff, questo ha spiegato Hnat Domenichelli, ovvero colui il quale ha pensato e costruito la squadra, assicurando cinque acquisti di peso (Van Pottelberghe, Dahlström, Aebischer, Sekac e Zohorna). 

Oltre a parlare di ghiaccio, di National League, alla Cornèr Arena hanno approfittato dell’occasione per raccontare quello che è il Lugano del presente. Una squadra - non riferito solo agli atleti - nella quale tutti remano nella stessa direzione per far sì che i risultati siano positivi. Come quelli finanziari, per esempio: l'HCL ha infatti reso noto di essere riuscito a rimborsare - entro lo scorso 30 aprile - l'intero prestito di 4,8 milioni di franchi concesso dalla Confederazione durante la pandemia. Questo sforzo ha permesso al club di evitare l'obbligo di ridurre le proprie buste paga del 20%. O come quelli legati all’accoglienza: tra privati e aziende i sottocenerini hanno infatti venduto 4’000 abbonamenti, ovvero il totale raggiunto alla fine dello scorso campionato. 

Numeri e sensazioni sono insomma positivi. Da martedì 17 settembre a Zugo e dal debutto casalingo del 19 settembre con il Davos (incontro nel quale ci sarà una raccolta fondi a favore dei comuni della Vallemaggia) i tifosi avranno le prime risposte alle loro domande.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MarcN.7 3 mesi fa su tio
L’ascona non esiste più ?

sergejville 3 mesi fa su tio
GRANDE LUGANO, avanti con coraggio e perseveranza! Non si molla!

Riffo 3 mesi fa su tio
E il giallo dov’è????? Tanto vale fare i sondaggi se poi la dirigenza fa comunque ciò che vuole. Forza Lugano ovunque

Zeno 3 mesi fa su tio
Forza Lugano e avanti tutta, periamo che il Green-Horn si rammenti le esperienze negative e.....

SSG 3 mesi fa su tio
Risposta a Zeno
Speriamo che anche tu rammenti delle idiozie che scrivi e magari la smetti anche... Lo so che una pura illusione!

Panoramix il Druido 3 mesi fa su tio
Risposta a Zeno
Puoi sempre candidarti tu...sai le risate? 🤣🤣🤣

CJ 3 mesi fa su tio
Ad ambri è stato specificato tessere effettivamente vendute …. Senza x calcolare tessere regalate a sponsor o altre cose …. Ricordo che a Lugano per esempio al settore giovanile regalano una tessera ai ragazzi del vivaio e in più una tessera ad un accompagnatore ….sarebbe bello sapere se nei 4000 abbonamenti “ venduti “ sono compresi anche questi …. Per me sono gonfiati i numeri per farsi belli con stampa e sponsor .. basta vedere quante persone ci vanno in martedì … se uno paga la tessera profumatamente cerca di andarci … se la tessera arriva gratis va quando gli conviene …. Per me bisognerebbe ritornare ha dare il dato delle presenze effettive alle partite …. Lugano ha un buon budget grazie alla famiglia mantegazza ma non solo ha sponsor pesanti che pagano profumatamente …. Cosa che ad ambri manca …. Questi sponsor arrivano grazie a conoscenze e dando qualcosa in cambio che spesso non c’entra nulla col hockey o con la viabilità del marchio ….

CJ 3 mesi fa su tio
Risposta a CJ
Visibilità del marchio …

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a CJ
Quante idiozie scritte in un solo commento. Nessuno regala nulla. Come sponsor nel pacchetto ovviamente hai x numero di tessere che per l'appunto sono comprese, in base alla cifra che dai come sponsorizzazione. Ti assicuro che spesso non è facile, trovare clienti da portare, invitare o che sono interessati, alle partite. Sopratutto se si giocano in settimane o alla domenica, nel caso del calcio. Per questo spesso i posti rimangono liberi. Ad ambri non mancano gli sponsor, la differenza che l Ambri Piotta è proprietaria della sua pista, quindi ha tutti i costi sulle proprie spalle e questi cubano parecchio.

sergejville 3 mesi fa su tio
Risposta a CJ
rilassati che fai prima. E Forza LUGANO!

SSG 3 mesi fa su tio
Risposta a CJ
sarebbe anche interessante sapere quante tessere effettivamente sono state "regalate" agli artigiani per i lavori fatti. Durante le partite si vedono tanti seggiolini blu...

Bibo 3 mesi fa su tio
Risposta a SSG
Le 5400 di quest'anno sono tessere vendute e non comprendono quelle degli sponsor ecc... è detto chiaramente nel comunicato.

Koblet69 3 mesi fa su tio
Risposta a SSG
tranquillo che da quest'anno a Lugano con i seggiolini neri nn si noteranno gli enormi spazi vuoti

Frankino 3 mesi fa su tio
Risposta a CJ
Universität St.Gallen – Hochschule für Wirtschafts

Mike 3 mesi fa su tio
il Lugano sarà più forte della Ambrì , ma la fede in Ticino rimane biancoblu( 4000! contro 5400 !!) la dice tutta . debito pagato dal vecchio ma come già ripetuto cento volte ,quel giorno che non ci sarà mio Geo tutto finirà!!!

Frankino 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
anche tu finirai ..magari prima

pippo66 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
Classico commento da “bip”…

Zeno 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
bene se ci credi, ha ha ha

Steel68 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
Te la sei "tirata"...auguri per il futuro...

edymoreno 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
Il Geo ha degli eredi...

sergejville 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
Poru fiöö. Non siete mica voi a dire che avete 3/4 di Cantone di tifosi? Quindi logica una differenza di tessere, no? Poi negli anni bui, circa 20, media spettatori inferiore al Lugano, in 2.500 di martedì. A ma... tu guardi solo gli ultimi 3 anni...? Occhio che l'effetto pista Botta, potrebbe anche scemare. E non entriamo in merito ai meriti sportivi. Ma è anche grazie ai risultati, che poi, nei Playoff (conosci questa parola inglese?), l'HCL ha una media spettatori di ben lunga superiore all'Hcap. Geo? Non più Presidente dal 1991, sveglia! Ah, però dal 2012 c'è la figlia. Luganese, tifosa, bianconera nel sangue: perchè, è proibito? A Zurigo c'è Frey; ti va bene quello? E certo, voi avete Lombardi, un poveraccio (non mi sembra), e si che ha mosso qualche milioncino (con la sua forza politica) per far costruire una pista (vuota per 300 gg all'anno...). Tutto finirà? Ah, hai pure la boccia di cristallo. Avevi magari previsto un Inter cinese, un City catariota o un FCLugano americano? E intanto l'HCL faceva il 4,o posto in NLA nel 1972 (il vs migliore un 2.o nel... 1999 ;-) e poi il deserto), ma toh, senza Geo... Evviva le fedi quindi; anche la vostra, smisurata e fedelissima. Ma con tutta 'sta fede e cuore come mai non cavate un ragno dal buco ed avete riempito in due occasioni le bucalettere del Cantone con cedole di versamento?

SSG 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
La differenza potrebbe essere quella delle tessere "regalate" agli artigiani...

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a SSG
Altra idiozia, ma vi pagano per dirle? Gli unici che avete ricevuto qualcosa in regalo siete voi. La VIP lounge, costruita e pagata da Artisa. Bauscia!

SSG 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
purtroppo non è un'idozia avendo amici che hanno lavorato per la pista e confermano di aver ricevuto le tessere, e loro sono di fede biancoblu quindi non penso che inventano storie.

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a SSG
Tu pensa anche noi abbiamo fornito materiale e conosco ditte che ci hanno lavorato. Mai sentito una scemenza simile. Noi abbiamo le tessere, ma perché sponsor, ti assicuro pagate tutte e non poco. Idem per il FCL

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Io a prendere dei soldi per lavori svolti allo stadio non ti dico gli anni e la fatica......

SSG 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
eppure non è una scemenza, sono i fatti che parlano! E' anche curioso di come ti ergi della verità assoluta. Solo tu sai tutta la verità, nient'altro che la verità! Gli altri solo sanno dire solo idiozie scemenze ecc. Magari un po' di umiltà non guasterebbe. Buon per voi che siete stati pagati e non ingannati.

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Parlo del FCL

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Ben detto, chiaro e tondo. L’HCL sempre stato superiore ai cugini della Valle, peccato che tanti incompetenti non lo riconoscono, anche questo sa di comportamento antisportivo.

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Sempre? Vai a leggere la storia, quando giocavate sul laghetto di Muzzano e nei primi anni della vostra esistenza. Il Lugano ha iniziato a vincere grazie ai Mantegazza. Gaggini e Co. hanno vinto due campionati grazie agli stipendi in nero agli stranieri. Parole dei vostri ex dirigenti. Anche in questo caso vai a leggerti le loro dichiarazioni. L'ignoranza galoppa nei tuoi neuroni.

SSG 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
per correttezza di cose dovresti ricordare anche la gestione Juri con i contributi sociali ... sono poi stati pagati?

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Il Lugano ha vinto i campionati con merito, in quanto forti e valorosi. I soldi non fanno vincere i campionati, sciocchino.

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Ti invito ad andare a leggere le dichiarazioni fatte da Gaggini e Kauffmann. Parole loro, non miei.

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a SSG
Giusto e tutto è stato pagato. Ma questi non hanno influito sugli ingacci di giocatori forti, come nel caso del HCL.

Hannoveraner 3 mesi fa su tio
Parole tante , risultati scadenti
NOTIZIE PIÙ LETTE