«Secondo l'ambasciatore della Coppa del Mondo del Qatar, ho un difetto mentale»
Ascoltati i commenti irrispettosi di Khalid Salman, il presentatore di Sky Thomas Fleischmann ha deciso di fare un passo coraggioso.
DOHA - Le dichiarazioni omofobe dell'ambasciatore della Coppa del Mondo del Qatar ed ex giocatore della nazionale di calcio Khalid Salman continuano a fare scalpore. In un'intervista alla ZDF, il dirigente aveva definito L'omosessualità come "haram" e quindi "proibita". Poco tempo dopo, per tentare di far placare le polemiche, ha confessato che le dichiarazioni sono state "estrapolate dal contesto".
Nonostante la spiegazione di Salman, l'indignazione globale sta continuando, portando a reazioni di ogni tipo. In particolare, vale la pena menzionare quella del presentatore sportivo di Sky Thomas Fleischmann: il 41enne ha deciso di contrapporsi alle dichiarazioni con il suo personale coming out. «Secondo l'ambasciatore della Coppa del Mondo del Qatar, ho un difetto mentale», ha esordito provocatoriamente Fleischmann. Per la sua uscita spontanea, il giornalista si è guadagnato molti elogi e incoraggiamenti sui social media.
Dopo i commenti di Salman, Roman Heggli, direttore esecutivo di Pink Cross, ha risposto a una domanda di 20 Minuten: «A neanche due settimane dalla Coppa del Mondo, l'ambasciatore ufficiale della Coppa del Mondo incita contro le persone queer. È assolutamente scioccante».