L'ex portiere della Juve Buffon: «Il Camerun? È sempre stata la mia seconda squadra, la squadra del cuore di Serie B»
«Mi aspettavo di più dal Qatar».
PARMA - Il Mondiale è iniziato domenica con il prologo fra Qatar ed Ecuador. Una sfida che ha messo a nudo la pochezza della formazione di casa, quasi mai pericolosa. La Coppa del Mondo, fra polemiche e voglia di pallone, proseguirà oggi con altre tre gare mentre giovedì sarà il grande giorno di Svizzera-Camerun.
Una sfida che interessa molto da vicino anche "Gigi" Buffon, da sempre grande estimatore della selezione africana: «Il mio tifo per il Camerun? È sempre stata la mia seconda squadra, la mia squadra del cuore di Serie B, fin dai Mondiali del 1982 - le sue parole a "Radio Anch'io Sport" - Nel 1990 il mio tifo fu totale quando fu la sorpresa nel Mondiale italiano, con giocatori come N'Kono, Milla, Oman-Biyik che, per me, furono degli eroi. La rosa del Camerun del 1990 potrei ripeterla a memoria».
Il portiere del Parma ha parlato della prima giornata... Mondiale. «La cerimonia è stata bellissima, la partita un po' deludente: mi aspettavo molto di più dal Qatar. Secondo me sono più forti, forse si sono fatti condizionare dalla responsabilità. Li avevo visti in altre partite e, secondo me, sono più forti di quanto si è visto ieri».