L'italiano è stabile, ma resta grave. Non saranno diramati altri bollettini medici in assenza di significativi sviluppi
A distanza di circa 24 ore dalla seconda operazione al cervello - in seguito al grave incidente stradale, cui è stato protagonista lo scorso 19 giugno - Alex Zanardi «presenta condizioni cliniche stazionarie e un decorso stabile dal punto di vista neurologico, il cui quadro rimane grave». È questo il bollettino medico emesso questo pomeriggio dall'ospedale di Siena dove è ricoverato il campione bolognese.
L'ex pilota di Formula 1 si trova sempre nel reparto di terapia intensiva, dove «resta sedato e intubato, e la prognosi rimane riservata». L' ospedale rende anche noto che «in accordo con la famiglia non saranno diramati altri bollettini medici in assenza di significativi sviluppi».
Intanto la procura di Siena ha deciso di conferire l'incarico a un perito specializzato in infortunistica per capire la dinamica esatta e le cause dell'incidente. L'ingengnere meccanico Dario Vangi dovrà anche accertare se la handbike di Zanardi ha avuto qualche problema nella struttura meccanica che potrebbe avere provocato lo scontro con il camion.