In Spagna l'italiano ha preceduto le Suzuki di Rins e Mir. Quest'ultimo resta leader del Mondiale
In Moto2 successo di Lowes in una gara in cui Thomas Lüthi ha dovuto uscire di scena immediatamente dopo pochissime curve a causa di un incidente.
ALCAÑIZ - Il Gran Premio di Teruel è stato avvincente fino all'ultimo. Il successo finale - sette giorni dopo la vittoria di Rins ottenuto sul medesimo circuito - è andato all'italiano Franco Morbidelli, bravo a mettere la sua Yamaha davanti a tutte e a centrare la seconda vittoria stagionale.
Alle sue spalle le due Suzuki, quelle guidate dal già citato Rins e dal leader del Mondiale Mir. Poi Espargaro, Zarco e Oliveira. Subito out il poleman Nakagami, scivolato al primo giro.
In classifica generale Mir, nonostante non abbia ancora vinto una gara e nemmeno ottenuto una pole, è sempre in vetta con 14 punti di margine su Quartararo, 19 su Viñales e 25 su Morbidelli. I punti in gioco sono ancora 75.
Nelle Moto2 affermazione per Sam Lowes, grande dominatore della gara. Doppia gioia per il britannico, ora al comando della generale davanti a Bastianini (oggi terzo dietro a Di Giannantonio). Thomas Lüthi - partito dalle retrovie - ha dovuto abbandonare la gara immediatamente, a causa di un incidente.
In Moto3 nuovo guizzo vincente di Jaume Masia, bravo a trovare lo scatto decisivo nel finale dopo una gara dominata dal leader del Mondiale Arenas (alla fine quarto). Sul podio anche Sasaki e Toba.