Maximilian Götz ha parlato di Seb e Alonso: «Fernando veloce ovunque. Vettel ha sempre piagnucolato di più».
BARCELLONA - Quattro Gran Premi, zero punti, parecchie difficoltà: l'inizio di stagione di Sebastian Vettel sull'Aston Martin è stato sin qui piuttosto incolore. Reduce da un'annata horror in Ferrari, per il tedesco in tanti prevedevano un avvio differente, con gare sicuramente più positive.
Delle difficoltà di Seb ha parlato Maximilian Götz, attuale pilota Mercedes nella DTM e avversario di Vettel prima del suo approdo in F1. «Lui vuole che l’auto gli sia costruita addosso, ma un pilota deve sempre adattarsi alla vettura - ha spiegato parlando a "Speedweek", soffermandosi poi anche su Fernando Alonso, che con l'Alpine invece si sta mettendo in evidenza - Vettel ha sempre piagnucolato un po’ di più di Alonso. Fernando è veloce su qualsiasi monoposto. È una questione di carattere e di stile di guida».
Per Götz, Vettel ha bisogno di tempo, ma la pressione potrebbe via via aumentare peggiorando la situazione. «È un quattro volte campione del mondo. Sa cosa vuole e cosa fare, ma sa anche che è la sua ultima possibilità per vincere... Forse anche per questo non guida liberamente»