Un pit-stop ha compromesso la gara del finlandese: «Quando siamo arrivati a 30 secondi non ci potevo credere».
MONTE CARLO - Quello di Monte Carlo - dove si è imposto Max Verstappen - non è stato un Gran Premio felice per la Mercedes.
Lewis Hamilton ha infatti colto soltanto la settima posizione, mentre Valtteri Bottas - vittima di un fatidico cambio gomme in cui l'anteriore destra è rimasta incastrata nella sua monoposto, mentre viaggiava nelle prime posizioni - non ha portato a termine la sua corsa. «Ero seduto in macchina durante il pit stop e mi sono subito reso conto che sarebbe stato lungo», ha esordito proprio Bottas. «Mentalmente ho visto passare prima Sainz, poi Norris e quando siamo arrivati a 30 secondi non ci potevo credere».
Il prossimo 6 giugno la Formula 1 sarà di scena in Azerbaigian, in occasione del sesto appuntamento stagionale. «Siamo profondamente delusi e dobbiamo imparare la lezione, perché questo non deve più succedere. Dobbiamo porci come priorità quella di migliorare i pit stop, che già hanno dimostrato di non essere il nostro punto di forza. A Monte Carlo avremmo dovuto portare a casa la seconda posizione. Martedì esamineremo nel dettaglio quello che è successo in una riunione. Sicuramente non bisognerà puntare il dito contro nessuno, ma lavorare per far crescere questo team».