Il dominio di Verstappen preoccupa la Mercedes anche in vista di Silverstone: «Non riusciremo a ridurre il gap».
Nel frattempo il pilota olandese è volato a +32 nel Mondiale: «Il team ha lavorato alla grande».
SPIELBERG - Da una parte Max Verstappen, al settimo cielo e sempre più in vetta al Mondiale, dall'altra Lewis Hamilton, in difficoltà e sempre più sotto pressione. Il secondo ravvicinato round sul circuito di Spielberg ha confermato l'attuale dominio della Red Bull, che con Max ora sogna in grande.
«È incredibile, la macchina è stata irreale con ogni setting di gomme ed è stata piacevole da guidare - ha spiegato lolandese, che oggi ha centrato il terzo successo filato (quinto stagionale) - È stata una prestazione eccellente e sono sorpreso anch'io, non non è facile confermare con i fatti di essere i favoriti. Il team ha lavorato alla grande. I tifosi poi mi hanno dato tanta motivazione. La folla arancione mi ha caricato».
Diametralmente opposto il morale di Hamilton, che non vince da cinque gare ed è staccato di 32 punti nel Mondiale. «Non è neanche stata una delle gare più difficili fin qui, ma al momento non possiamo farci molto. . - ha commentato il 7 volte campione del mondo - A Silverstone guadagneremo qualcosa sulle prestazioni, ma non riusciremo a lottare con la Red Bull e ridurre il gap. Loro sono e restano ampiamente davanti a noi».