Il campione spagnolo si è imposto davanti a Quartararo e Bagnaia.
In Moto2 vittoria di Raul Fernandez, mentre in Moto3 ha vinto Guevara. Male Tom Lüthi.
AUSTIN - Il 15esimo appuntamento stagionale di MotoGP, che ha avuto luogo sul circuito di Austin, ha sorriso a Marc Marquez. Il campione di Cervera - al secondo acuto stagionale, dopo quello colto al Sachsenring - ha preceduto al traguardo il leader della classifica generale Fabio Quartararo e l'italiano Pecco Bagnaia.
Ai piedi del podio si è invece piazzato lo spagnolo Alex Rins, mentre dietro di lui nell'ordine il connazionale Jorge Martin, l'italiano Enea Bastianini e l'altro iberico Joan Mir.
Guida sempre la classifica generale Quartararo (254 punti), il quale può contare a tre corse dal termine 52 lunghezze di vantaggio su Bagnaia (202).
In Moto2 la gara dell'elvetico Thomas Lüthi si è invece chiusa a 15 giri dal termine, momento in cui è finito fuori pista. Il successo finale è andato allo spagnolo Raul Fernandez, davanti agli italiani Di Giannantonio e Bezzecchi. Conduce la graduatoria Gardner (271 punti), davanti al vincitore di giornata (262).
Infine in Moto3 si è imposto lo spagnolo Izan Guevara, davanti a Foggia e McPhee. In vetta Acosta guarda sempre tutti dall'alto (218 punti).