Coulthard ha raccontato ciò che ha vissuto nel corso dell'ultimo Gran Premio, andato in scena in Australia
«Ho avuto un flashback di quando Michael era dominante sulla Ferrari».
MELBOURNE - La Ferrari vola e, almeno in questo avvio di stagione, sta raccogliendo i frutti del duro lavoro svolto negli ultimi anni. Un lavoro nell'ombra ma che finalmente sta pagando dalle parti di Maranello. Charles Leclerc non solo ha vinto domenica a Melbourne, ma ha addirittura dominato l'intero weekend prendendosi tutto ciò che c'era da prendere: pole, giro veloce e vittoria.
Una performance che ha fatto venire i brividi all'ex pilota David Coulthard: «In realtà durante la gara ho avuto un po' di brivido, un flashback di quando Michael era dominante sulla Ferrari - le sue parole all'emittente britannica Channel 4 - Leclerc è un grande pilota ma anche una grande persona. La Ferrari ha lavorato sodo grazie soprattutto a Mattia Binotto, un gran bel personaggio che è stato costantemente sotto pressione negli ultimi anni ma che ora può finalmente sorridere».
In carriera Coulthard, oggi 51enne, ha disputato 247 Gran Premi fra il 1994 e il 2008 vincendone 13 e salendo 62 volte sul podio. Il miglior risultato conseguito nella generale è il secondo posto nel 2002.