Il pilota della Red Bull si è imposto nel GP d'Italia, terminato in regime di Safety Car tra i fischi del pubblico.
Sul podio anche un frustrato Leclerc (secondo) e Russell. Splendida rimonta di Sainz, risalito fino alla quarta posizione tra i boati dei tifosi.
MONZA - Max Verstappen, scattato dal settimo posto in griglia, ha vinto anche il Gran Premio d'Italia, terminato purtroppo in regime di Safety Car e i fischi di disapprovazione da parte di una fetta di pubblico. Il fuoriclasse della Red Bull, all'undicesimo successo in 16 GP stagionali, ha preceduto il ferrarista Charles Leclerc e il pilota della Mercedes George Russell.
Ottima la rimonta di Carlos Sainz, scattato dal fondo e giunto quarto con l'altra Ferrari davanti a Lewis Hamilton (quinto) e Sergio Perez. A seguire Norris e Gasly. Splendido nono posto di Nyck de Vries, subito a punti al debutto in F1 con la Williams. Chiude la top-10 Guanyu Zhou.
Nonostante la superiorità di Verstappen, che prosegue la sua cavalcata inarrestabile verso il secondo titolo mondiale, è stato comunque un peccato veder concludere la gara dietro alla vettura di sicurezza. Safety Car entrata in gioco a cinque giri dalla fine per rimuovere la McLaren di Ricciardo. Qualche malumore in casa Ferrari per la gestione poco reattiva e un po' confusa della Direzione Gara, con Leclerc - visibilmente frustrato - che non ha potuto giocarsi il tutto per tutto nel rush finale.
Per il Cavallino, dopo i pasticci e le tante difficoltà di Zandvoort, una prestazione complessiva comunque positiva per onorare la festa del centenario dell'autodromo di Monza.