Semaforo verde per il campione spagnolo, che torna a correre 110 giorni dopo l'ultima gara.
Decisivo il buon esito della due giorni di test a Misano.
ALCANIZ - Marc Marquez torna in sella. Dopo più di tre mesi e mezzo dalla sua ultima gara, il campione spagnolo è pronto per il suo "come-back" in occasione del GP di Aragon in programma questo fine settimana.
Il Cabroncito, 8 volte campione del mondo, torna dopo l'ennesima tappa del suo calvario, segnato da ben 4 operazioni al braccio destro.
Per ricevere il "semaforo verde" ed essere al via al MotorLand - circuito che può essere considerato di casa per Marc - è risultato decisivo il buon esito della due giorni di test a Misano nel weekend di inizio settembre.
«Dopo aver completato una fruttuosa due giorni di test e aver proseguito un intenso allenamento a casa, Marquez e il Team Repsol Honda hanno fissato una data per il ritorno: il GP di Aragon - si legge nella nota della casa giapponese - 110 giorni dopo aver corso l'ultima volta in MotoGp al GP d'Italia il 29 maggio, Marc Marquez tornerà dunque in gara. L'obiettivo del fine settimana sarà continuare a migliorare la forma fisica in moto e valutare la reazione durante un intenso weekend».