Verstappen mago della pioggia: scatterà davanti ad Alonso
Hamilton in seconda fila. Penalizzati Hulkenberg e Sainz.
MONTREAL - Tanta acqua, l’azzardo delle gomme, la bandiera rossa, un paio di monoposto “a muro”: nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio del Canada non è mancato nulla. O quasi. Non c’è stata la sorpresa finale, per esempio: la pole position è infatti stata centrata dal “solito” Max Verstappen il quale, su una Red Bull perfetta, è stato il più bravo a evitare pozzanghere e guai.
Pronto (e deciso) a ritoccare i suoi primati, l’olandese scatterà accanto a Hulkenberg, ottimo nello scegliere quando e come giocare con il cronometro. In seconda fila, nella prova nordamericana, partiranno invece Alonso ed Hamilton. Più indietro, nell’ordine, Russell, Ocon, Norris, Sainz, Piastri e Albon. Fuori in Q2, sbagliando la scelta degli pneumatici, Leclerc vedrà infine i semafori spegnersi dall’undicesima piazza.
Aggiornamento: Hulkenberg è stato squalificato e non scatterà dalla seconda posizione, bensì dalla quinta. Penalizzato anche il ferrarista Sainz, che passa dall'ottava all'undicesima posizione.