Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALECade Bagnaia, Jorge Martín secondo

22.09.24 - 13:50
A Misano successo di Bastianini davanti a Martín e Marquez. Bagnaia a terra a sette giri dalla fine e ora a -24 nella generale
keystone-sda.ch (DANILO DI GIOVANNI)
Cade Bagnaia, Jorge Martín secondo
A Misano successo di Bastianini davanti a Martín e Marquez. Bagnaia a terra a sette giri dalla fine e ora a -24 nella generale
SPORT: Risultati e classifiche

MISANO ADRIATICO - Domenica nera per Francesco Bagnaia, finito a terra a sette giri dalla fine quando era terzo (il pilota ha fatto tutto da solo) e autore di uno "zero" pesantissimo in chiave Mondiale. Il Gran Premio di Misano Adriatico ha sorriso all'italiano Enea Bastianini davanti a Jorge Martín.

Dopo una partenza nella quale Pecco ha mantenuto la testa della corsa, lo spagnolo è riuscito a sorpassare il rivale nel corso della quarta tornata. Leadership della corsa conquistata e mai più persa dall'iberico fino all'ultimo giro, quando Bastianini - desideroso di far divertire la sua gente assiepata sulle tribune - ha attaccato e superato lo spagnolo. Sul gradino più basso del podio si è invece "accomodato" Marc Marquez. Seguono Bezzecchi, Morbidelli e Viñales.

Alla luce di quanto accaduto oggi in Emilia-Romagna, Martín ha portato a +24 il suo margine su Bagnaia quando mancano sei gare alla conclusione del Mondiale.

Nelle Moto2 vittoria per il beniamino di casa Celestino Vietti, abile a beffare al fotofinish lo spagnolo Aron Canet (terzo Arbolino). Resta al comando della generale il giapponese Ogura (oggi quarto), a +22 su Garcia (a terra dopo cinque giri).

Nella classe più piccola il successo è andato al colombiano David Alonso al termine di una gara combattuta fino alle ultime curve, nella quale sono saliti sul podio anche Piqueras e Veijer. Il vincitore di giornata ha allungato in testa alla generale a +82 su Holgado (quarto oggi).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 1 mese fa su tio
Diciamo che Bastianini ha buttato letteralmente fuori pista Martin con una sportellate non da poco, ci mancava solo che gli desse una pedata alla Valentino Rossi per completare l’opera.

medioman 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Se Martin fosse stato furbo doveva incrociare. Per fortuna non è andato in terra e ha preso 20 punti. Per il gesto al traguardo, no comment 🤦🏻‍♂️.

Nonna Sintetica 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
d'accordo con te che al "Bestia" si sia "chiusa la venetta" e, non trovando spiragli per il sorpasso, abbia tentato il tutto e per tutto, anche se in modo sporco. Davvero credi ancora che sia possibile dare una "pedata" per far cadere un pilota a bassa velocità? Martin è stato molto lucido, nonostante il sorpasso, salvando i punti del secondo posto (visto lo zero di Bagnaia) rimanendo sulla moto.

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Nonna Sintetica
Martin è stato chiaro, sia Bastianini che il suo compare Pecco dovranno aspettarsi il medesimo trattamento e fare cito.

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a medioman
Il gesto è inteso come un : malgrado la sportellata da ultima spiaggia sono ancora qua. Per il resto si è anche complimentato col vincitore il che , visto quello che gli ha combinato, non è un gesto da poco.

Don Quijote 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Ah beh, se lo avessi fatto Marquez, adesso i fanatici pro 46 avrebbero scritto la divina commedia d'insulti.
NOTIZIE PIÙ LETTE