Ben cinque bandiere rosse nelle qualifiche in vista del GP del Brasile: Norris davanti a Russell e Tsunoda. 17esimo Verstappen
Per Norris una grande occasione per accorciare ulteriormente su Verstappen: attualmente i due sono divisi da 44 punti a quattro gare dalla conclusione del Mondiale.
INTERLAGOS - Rinviate ieri a causa del maltempo, le qualifiche in vista del GP del Brasile - al via alle 16.30 - si sono tenute nella tarda mattinata.
A spuntarla durante una sessione pesantemente influenzata dalla pioggia, dall'asfalto bagnato, dalla scarsa visibilità, dai molti incidenti e da ben cinque bandiere rosse, è stato Lando Norris che quindi scatterà dalla primissima casella in griglia. Con il tempo di 1'23''405 il britannico si è lasciato alle spalle Russell e Tsunoda. Seguono Ocon, Lawson e Leclerc.
Dal canto suo il leader della generale Max Verstappen - già penalizzato di cinque posizioni per il cambio dell’endotermico - è invece stato eliminato in Q2 e partirà addirittura dalla 17esima casella.