Cerca e trova immobili

FORMULA 1Hamilton è pronto per la Ferrari

23.12.24 - 19:30
Il britannico ha coronato il sogno rosso: «Voleva venire da vent’anni»
Imago
Hamilton è pronto per la Ferrari
Il britannico ha coronato il sogno rosso: «Voleva venire da vent’anni»
Vasseur: «Non è stato difficile convincerlo».
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO - Nell’ultima stagione ha sì vinto due gare ma è anche finito a oltre 200 punti da Max Verstappen. Per gli ultimi anni di carriera Lewis Hamilton sperava in qualcosa di più. Spera in qualcosa di più. Per questo motivo nei mesi scorsi ha ceduto alle lusinghe della Ferrari, scuderia alla quale si è legato fino al 2027.

Quella di lasciare la Mercedes è stata una scelta difficile? E ancora, il britannico pagherà il cambio di cultura (sportiva, del lavoro, ma anche del Paese d’origine) tra le Frecce d’argento e la Rossa? A tali domande ha dato una risposta, rilassatissima, Frédéric Vasseur, team principal e general manager del Cavallino Rampante.

«Nel 2023 abbiamo vinto più della Mercedes, per questo non è stato difficile convincere Lewis - ha spiegato il dirigente francese - Un cambio, venire qui, è qualcosa che aveva in mente da vent’anni. Me ne parlava infatti già nel 2004 quando lavoravamo insieme. Un consiglio che gli ho dato per rendere più veloce il suo adattamento? Gli ho solo detto di non mangiare troppa pasta».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Swissabroad 4 gior fa su tio
Anche perchè come si mangia in Emilia ...rischi se non sai trattenerti 😆

cle72 3 gior fa su tio
Risposta a Swissabroad
In tutta Italia si mangia bene . La cucina più buona nel mondo è la nostra. Su questo non ci batte nessuno

RemusRogue 3 gior fa su tio
Risposta a cle72
Che si mangi bene non ci sono dubbi, che sia la più buona del mondo mi sembra un po' azzardato, ce ne sono di altrettanto buone, ogni paese ha le sue specialità e si distingue 👍 Buone Feste

F/A-19 3 gior fa su tio
Risposta a cle72
Ma tu sei fiero di essere Svizzero ma anche italiano , sei un tuttoquellocheticonviene😅

Emib5 3 gior fa su tio
Risposta a RemusRogue
Sai Remus, Cle72 conosce le persone e il mondo "personalmente", quindi i suoi giudizi sono più validi di quelli così "antipatici" di noi povera plebe!

F/A-19 3 gior fa su tio
Risposta a Emib5
Tu invece dai giudizi autorevoli su persone o cose anche se vai dicendo che tutti portano una maschera e quindi ti contraddici perché se le persone portano una maschera non potrai mai giudicarle in modo veritiero, il tuo giudizio non rispecchierà mai la realtà, questo a tuo dire, io naturalmente non la penso così.

Emib5 3 gior fa su tio
Risposta a F/A-19
Premettendo che la mia era un'iperbole per spiegare la risposta, io mi baso sugli elementio a disposizione per un giudizio su cose e persone che, è ovvio, è personale, quindi non esaustivo e o completo. Cle72 poi giudica fatti e persone ma, se altri non sono d'accordo, i loro giudizi risultano "antipatici" o dettati dalla lunga frequentazione di persone sgradevoli, come da lui scritto, ciò lo trovo particolarmente divertente. Comunque buone feste a tutti.

F/A-19 3 gior fa su tio
Risposta a Emib5
Ripeto, tu sei in palese contraddizione in quanto puoi basarti su tutto quello che vuoi ma se poi mi affermi che qualsiasi cosa detta è sempre falsata da una maschera se ne deduce che i tuoi giudizi non valgono niente. Io di te ho capito questo, lo hai detto tu, io sottolineo solo la tua incoerenza.

Emib5 3 gior fa su tio
Risposta a F/A-19
I giudizi personali sono opinioni e, in quanto tale valgono come quella di chiunque e il fatto che gli altri vedono di noi stessi quello che, consciamente o inconsciamente, lasciamo trasparire non lo dico io e ciò non impedisce poi di formarsi un'opinione su cose e persone, ma affermato che non lo si possa fare. Diverso il caso di affermazioni supportate da fatti dimostrati e largamente condivisi, come il caso della pandemia in cui ciascuno costruiva teorie supportate da un singolo elevandole a fatti accertati, cosa che non mi appartiene. La tua affermazione che i miei giudizi non valgano nulla è voler travisare quello che ho detto, e, se vogliamo stare a questo gioco, vale anche per i tuoi, no? La mia opinione che Lara appaia meno simpatica che altri sportivi vale come quella contraria, però pare ci sia una maggioranza con la stessa opinione, ma questo non basta ad elevarla a dato di fatto.

F/A-19 3 gior fa su tio
Risposta a Emib5
Una maggioranza va sempre rapportata ad un certo numero di persone, se la rapporti ai 4 gatti di questo blog si fa subito a travisare.

Emib5 2 gior fa su tio
Risposta a F/A-19
Premesso che per caso ho letto altrove che trovi Lara non propriamente simpatica malgrado la conoscenza diretta che, secondo alcuni di voi, è l'unica via per permettersi di esprimere un parere, cosa che non condivido. Si tratta di opinioni, come ho già inutilmente sottolineato, quindi legittime. Mai detto invece che formo il mio parere su Tio, o solo dai media ch, ma va bene così, buon natale

F/A-19 1 gior fa su tio
Risposta a Emib5
Ok, condivido in parte ciò che dici ma confido sul fatto che mi sembri intelligente e quindi capace di condividere un semplice ragionamento che voglio ribadire, maschera o non maschera solo la maggiore conoscenza di fatti, cose o persone portano ad un più veritiero giudizio. Altro fatto potrebbe comunque travisare la realtà, si può conoscere in modo approfondito e divulgare fatti distorti e manipolati quindi opinioni come dici tu magari più superficiali di chi conosce poco. Alla base di tutto comunque c’è l’onestà e la conoscenza, prerogative di pochi.

Emib5 1 gior fa su tio
Risposta a F/A-19
Sono completamente d'accordo con quanto dici, una conoscenza diretta e non superficiale ti permette giudizi meno provvisori. La polemiche è però nata sul fatto se sia ammissibile dare giudizi su persone pubbliche basandosi su elementi presi essenzialmente dai media, io ritengo di sì nei limiti che sia dichiarata come opinione personale personale. Pronto a ricredermi poi se dovessi capire che la persona è diversa da come appare, difficilmente mi capiterà di conoscerla personalmente, però, a meno che la incontri per caso qui dove da qualche anno vengo a svernare.
NOTIZIE PIÙ LETTE